Tg Diregiovani – Edizione del 07 novembre 2017

Nelle News: Donald Trump: via 2.500 immigrati dal Nicaragua-Whatsapp, versione falsa rimossa da Play Store-Sabato sera con Hokusai-U2, Mtv “Global Icon” ai prossimi Mtv Emas-Oronero Live, nuovo album e tour per Giorgia

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Donald Trump: via 2.500 immigrati dal Nicaragua
Donald Trump ancora contro l’immigrazione. Il presidente Usa ha messo fine al programma di protezione per circa 2.500 immigrati dal Nicaragua. Ora avranno 14 mesi di tempo per lasciare il paese. Per i 57 mila immigrati dell’Honduras che hanno lo status di residenza provvisoria il governo si è, invece, dato altri 9 mesi di tempo. Restano in attesa di conoscere il loro destino anche 200 mila immigrati del Salvador e 50 mila di Haiti.

Whatsapp, versione falsa rimossa da Play Store
Una versione falsa di Whatsapp è stata scaricata un milione di volte su Android prima di essere rimossa da Google. È l’app apparsa nel Play Store con il nome di Update WhatsApp Messenger e pubblicata da WhatsApp Inc., lo stesso nome dello sviluppatore originale. Chi ci si è imbattuto è andato incontro a un insieme di pubblicità malevole pronte ad indirizzare l’utente verso siti pericolosi. Incappare in virus che si scaricano automaticamente e malware di ogni tipo a quel punto era inevitabile.

Sabato sera con Hokusai
30.000 visitatori in 3 settimane per la grande mostra “Hokusai. Sulle orme del Maestro”: un successo straordinario che durante il fine settimana raggiunge i 2.000 ingressi giornalieri. Per rispondere alle numerose richieste del pubblico e agevolare la visita durante il fine settimana, offrendo l’ulteriore vantaggio della suggestione notturna, sono partite le aperture straordinarie del sabato sera fino alle 23:30, ultimo ingresso alle 22:30.

U2, Mtv “Global Icon” ai prossimi Mtv Emas
MTV renderà omaggio alla rock band stellare degli U2 consegnando loro il Global Icon Award agli MTV EMAs 2017, in programma domenica 12 novembre alla SSE Arena a Wembley a Londra. La band, che ha ottenuto molteplici dischi di platino e vinto 22 Grammy Award, per l’occasione, regalerà una performance live dalla centralissima Trafalgar Square, per il concerto MTV Presents Trafalgar Square. Gli MTV EMA in Italia sarà trasmesso in diretta su MTV e MTV Music dalle 20.00 con il pre-show e dalle 21.00 con il main show. Lo show principale andrà in onda anche in lingua originale su Comedy Central.

Oronero Live, nuovo album e tour per Giorgia
A ottobre 2016 usciva Oronero, il decimo album di inediti di Giorgia. A poco più di un anno di distanza uscirà Oronero Live, che conterrà il meglio di Oronero Tour” e alcuni brani inediti prodotti da Michele Canova, disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe. Per festeggiare quest’anno di grandi successi, Giorgia, inoltre, dal 2 marzo emozionerà di nuovo il suo pubblico con Oronero Live, 6 imperdibili concerti nei palasport delle città di Roma, Milano e Padova.