hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 dicembre 2017

Nelle News: Russia, sventati attentati a San Pietroburgo-Bullismo, allarme a Napoli e Caserta-Hunziker – Favino verso Sanremo-Wonder, al cinema contro la storia di Auggie-Tiziano Ferro, ultimo ospite di Radio2 Live

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Russia, sventati attentati a San Pietroburgo
I servizi di sicurezza russi hanno catturato un gruppo di sette terroristi che progettava, per lo scorso fine settimana, attentati a San Pietroburgo. A riferirlo il Cremlino che ha fatto sapere come l’operazione sia frutto della collaborazione tra Russia e Stati Uniti. Il presidente russo Vladimir Putin ha chiamato telefonicamente Donald Trump per ringraziarlo. Gli attacchi prevedevano “un attentatore suicida” che si sarebbe fatto esplodere “all’interno di una struttura religiosa”, ha fatto sapere l’Fsb nei giorni scorsi.

Bullismo, allarme a Napoli e Caserta
A Napoli e Caserta le scuole con il maggior numero di atti di bullismo. È quanto emerge dalla ricerca del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Cesare Romano, dal titolo ‘L’incidenza del bullismo nelle scuole della Campania 2016/2017’. L’indagine ha coinvolto 221 scuole. Dalla lettura dei dati assoluti pubblicati si rilevano 616 casi di bullismo. nel Napoletano si rileva una media di circa 3 casi per scuola, con una eccezione di 70 casi concentrati in un unico istituto comprensivo.

Hunziker – Favino verso Sanremo
Michelle Hunziker potrebbe salire sul palco di Sanremo. A rivelarlo la stessa conduttrice. “Se dovesse andare tutto come deve andare, – ha detto ieri a Domenica In – io sono la prima a esserci. Sono innamorata del Festival di Sanremo”. Ancora la firma ufficiale non è arrivata, manca l’accordo con la Rai. In caso positivo, la Hunziker potrebbe fare coppia con PierFrancesco Favino.

Wonder, al cinema contro la storia di Auggie
Una storia commovente e allo stesso tempo di coraggio. È Wonder, al cinema dal 21 dicembre. Il film è tratto dai fatti accaduti realmente a August “Auggie” Pullman e raccontati nel libro omonimo di R.J. Palacio. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? Questi sono gli interrogativi che Auggie e la sua famiglia si trovano ad affrontare il giorno prima dell’inizio delle lezioni. L’amore della meravigliosa famiglia di Auggie, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

Tiziano Ferro, ultimo ospite di Radio2 Live
Tiziano Ferro è l’ultimo ospite di Radio2 Live mercoledì 20 dicembre, alle ore 21. A chiudere in bellezza l’anno di musica live in diretta su Radio2 sarà il cantante di Latina. Un live molto intimo, “acustico vs urbano”, riservato ai pochi fortunati ascoltatori che riusciranno ad accaparrarsi un posto in Sala B: il concerto, come per tutti i ‘Radio2 live’, è infatti aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

2017-12-18T11:24:08+01:00