hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 dicembre 2017

Nelle News: Mondiali 2018, orfani dell’Italia e su Mediaset-Le 16 specie che rischiano di non vedere più il Natale-I Nas nel ristorante di Cannavacciuolo-Se l’iPhone è lento è colpa della batteria-Fabio Rovazzi, il trailer de Il Vegetale

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Mondiali 2018, orfani dell’Italia e su Mediaset
Orfani dell’Italia e su Mediaset. Cambia tutto per i Mondiali 2018 che il prossimo giugno si terranno in Russia. Tutte le 64 partite della Coppa del Mondo saranno trasmesse in chiaro dalla tv pubblica. Ad annunciarlo PierSilvio Berlusconi. Una prima volta storica che segna un cambio di rotta nelle esclusive sportive. Mediaset acquisisce così diritti che, fin’ora, sono sempre stati di mamma Rai.

Le 16 specie che rischiano di non vedere più il Natale
Vaquita e leopardo dell’Amur, due specie che rischiano di non vedere il prossimo Natale per il numero esiguo a cui sono ridotte le loro popolazioni. Della prima, una specie simile ad un delfino, ne sono rimasti solo 30 esemplari nel golfo della California, del secondo, un agilissimo felino che sopravvive ancora nelle foreste temperate tra Cina, Mongolia e Russia, meno di 70. Nella Mappa dell’estinzione del WWF ci sono altre 14 specie scelte tra le tante a rischio tra vertebrati, coralli e piante, in pericolo a cause delle attività umane.

I Nas nel ristorante di Cannavacciuolo
È finito nel mirino dei Nas Antonino Cannavacciuolo con il suo Bistrot Torino aperto nella città da qualche mese. Gli ispettori avrebbero rilevato irregolarità perché pesce, pasta, dolci e ortaggi congelati venivano presentati come freschi sul menù. È così scattata la doppia denuncia a piede libero per frode in commercio, nei confronti del direttore della ristorazione del bistrot, Giuseppe Savoia, e della moglie di Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta, responsabile della società Ca.Pri a cui è legata la catena di ristoranti dello chef.

Se l’iPhone è lento è colpa della batteria
iPhone lento? Interfaccia poco fluida e applicazioni che impiegano più tempo del solito ad aprirsi? È tutta colpa della batteria. A confermarlo è stata la stessa Apple in una nota inviata a TeleCrunch. Cupertino ha ammesso di ridurre le prestazioni di certi modelli quando la batteria è usurata. Un intervento che, seppur possa sembrare ingiusto, viene effettuato per una giusta causa. Il rallentamento, secondo quanto spiegato da Apple, servirebbe per evitare lo spegnimento indesiderato di alcuni iPhone 6, 6s e SE.

Fabio Rovazzi, il trailer de Il Vegetale
Il countdown può finalmente iniziare. È online il trailer de Il Vegetale, il film che vede come protagonista Fabio Rovazzi. Prodotto e distribuito da The Walt Disney Company Italia, il film sarà nelle sale italiane dal 18 gennaio 2018. Il Vegetale racconta la storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

2017-12-22T11:56:28+01:00