Tg Diregiovani – Edizione del 18 gennaio 2018

Nelle News: Valanga di Rigopiano, un anno dopo la tragedia-La creatività prende vita con Nintendo Labo-Svolta della Norvegia: stop agli allevamenti di animali da pelliccia-Nuove date ad aprile per il tour italiano di Bob Dylan-Fabio Rovazzi dalla musica al cinema con “Il Vegetale”

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Valanga di Rigopiano, un anno dopo la tragedia
Il 18 gennaio 2017, dopo giorni di una nevicata senza precedenti e un susseguirsi di scosse di terremoto, una spaventosa valanga spazza via l’Hotel Rigopiano di Farindola, in Abruzzo sul Gran Sasso d’Italia. Le vittime sono 29, 11 i sopravvissuti. Si tratta della tragedia più grave causata da una valanga avvenuta in Italia dal 1916. In occasione del primo anniversario, NOVE propone in seconda serata “Rigopiano – VOCI DAL GELO”, l’esclusivo racconto, minuto per minuto, della tragedia attraverso le voci di chi l’ha vissuta in prima persona.

La creatività prende vita con Nintendo Labo
Nintendo rinnova la sua proposta interattiva. Il colosso giapponese ha presentato ufficialmente Nintrendo Labo, una nuova linea di esperienze basate sul gioco e sulla scoperta. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit di Nintendo Labo permetteranno alle menti creative di tutte le età di trasformare fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Da un pianoforte a una motocicletta, passando per un robot e molto altro. Nintendo Labo sarà disponibile dal 27 aprile in tutta Europa.

Svolta della Norvegia: stop agli allevamenti di animali da pelliccia
La Norvegia prende una storica decisione: chiudere gli allevamenti di animali da pelliccia.
Gradualmente, entro il 2025, saranno smantellati gli oltre 200 allevamenti dove, ogni anno, circa 610.000 visoni e 150.000 volpi vengono allevati per essere uccisi. La Norvegia non è il primo Paese ad abbandonare la produzione di pellicce. In Europa il primato lo vanta il Regno Unito (2000), a cui hanno fatto eco Austria (2004), Paesi Bassi, Germania e Repubblica Ceca. Svezia e Danimarca hanno chiuso gli allevamenti di volpi, mentre la Spagna ha vietato di aprirne nuovi.

Nuove date ad aprile per il tour italiano di Bob Dylan
Il ritorno nel nostro paese di Bob Dylan annunciato a novembre ha già fatto il tutto esaurito. Il cantautore americano, assente dai palcoscenici Italiani dal 2015, aggiunge nuove date al tour che lo porterà in Italia ad aprile. Al triplo appuntamento a Roma, dal 3 al 5 aprile, seguito da Firenze, il 7 aprile, Mantova l’8 aprile e Milano il 9 aprile, si aggiungono Genova il 25 aprile, Jesolo il 26 aprile e Verona il 27 aprile. I biglietti sono disponibili online su Ticketone.

Fabio Rovazzi dalla musica al cinema con “Il Vegetale”
Arriva oggi al cinema “Il Vegetale”, prima fatica cinematografica di Fabio Rovazzi. Il film di Gennaro Nunziante racconta la storia di Fabio, un giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro ed ogni giorno è costretto a sopportare un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi però lo considerano un “vegetale”. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita. Ad affiancare Fabio Rovazzi, nel cast Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e Rosy Franzese.