Tg Diregiovani – Edizione del 19 gennaio 2018

Nelle News: “Futura”, la scuola digitale “invade” la città di Bologna-2015, 2016, 2017 gli anni più caldi di sempre-Apple, aggiornamento iOS contro obsolescenza iPhone-Debutta oggi L’assassinio di Gianni Versace-The Voice of Italy 5, giuria tutta rinnovata

Nuova edizione del Tg Diregiovani

“Futura”, la scuola digitale “invade” la città di Bologna
La scuola digitale ‘invade’ la città di Bologna. Fino al 20 gennaio va in scena “Futura”, una tre giorni di iniziative formative, dibattiti, racconto di buone pratiche pensata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e realizzata in collaborazione con il Comune di Bologna. “Un grande evento dedicato alla scuola che si mette in gioco, che si fa promotrice del cambiamento”, spiega la ministra Valeria Fedeli, che oggi incontrerà insegnanti, esperti, rappresentanti delle istituzioni, mondo delle associazioni e delle imprese per discutere sulle metodologie didattiche innovative.

2015, 2016, 2017 gli anni più caldi di sempre
Il 2015, il 2016 e il 2017 sono stati confermati come i tre anni più caldi mai registrati. E’ quanto emerge dall’analisi dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale dei cinque principali set di dati internazionali, diffusa dall’Onu. Un trend di temperature pericolosamente in crescita: tutti i 17 dei 18 anni più caldi appartengono a questo secolo, e il grado di calore negli ultimi tre è stato al di fuori della norma. Il 2016 si conferma ancora l’anno più caldo mai registrato.

Apple, aggiornamento iOS contro obsolescenza iPhone
Nuova mossa di Apple contro l’obsolescenza programmata degli iPhone. Cupertino presto rilascerà un nuovo aggiornamento iOS in grado di disattivare il rallentamento degli smartphone. “Renderemo visibile la salute della batteria, in modo che sia tutto più trasparente”, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. Nella pratica, ogni utente potrà disattivare manualmente la funzione che logora la batteria e rendere il proprio device più stabile.

Debutta oggi L’assassinio di Gianni Versace
Debutta oggi su FoxCrime L’assassinio di Gianni Versace con Penelope Cruz, Edgar Ramirez, Ricky Martin e Darren Criss. Due stagioni per un totale di 10 episodi che andranno in onda senza l’autorizzazione della famiglia Versace. La serie racconta i fatti che hanno portato all’omicidio di Gianni il 15 luglio 1997, ucciso a colpi di pistola sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach.

The Voice of Italy 5, giuria tutta rinnovata
Dopo due anni di assenza dalla tv, torna su Rai 2 The Voice of Italy. La quinta edizione – che dovrebbe andare in onda a partire dal 20 marzo – avrà una giuria di coach totalmente rinnovata. A sedersi sulla poltrona rossa saranno Al Bano Carrisi, Francesco Renga e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil. Unico ritorno quello di J-Ax, di nuovo nel talent Rai dopo la parentesi come direttore artistico ad Amici. Per la conduzione, invece, si fa il nome di Costantino della Gherardesca.