Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 23 maggio 2018

Tg Diregiovani – Edizione del 23 maggio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Studenti d’Italia a Palermo in memoria di Falcone e Borsellino
Un 23 maggio pieno di iniziative per il 26esimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Sono circa 70 mila gli studenti di tutta Italia giunti alla volta di Palermo per celebrare la memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le vittime di mafia. I ragazzi saranno protagonisti dei due tradizionali cortei di #PalermoChiamaItalia, aperti a tutta la città: il primo si muoverà alle 15.30 da via D’Amelio, il secondo alle 16 dall’Aula Bunker. Entrambi si ricongiungeranno sotto l’Albero Falcone per un minuto di silenzio alle 17.58, l’ora della strage di Capaci.

Google lancia in Italia l’app che controlla i minori
Anche in Italia è arrivata Family Link, l’app di Google per il controllo parentale degli smartphone dei minori. Lanciata lo scorso anno prima negli USA, poi in alcuni Paesi europei, l’applicazione è disponibile gratuitamente anche da noi sia per Android che per iOS. Tramite controllo remoto, i genitori potranno, ad esempio, approvare le app installate sul dispositivo dei figli, limitare l’orario di uso dello smartphone e molto altro ancora.

Salmo Academy, il rapper alla ricerca dei suoi “X Men”
Formare “una scuola di X Men”: è questo l’obiettivo della Salmo Academy, il progetto di scouting del rapper sardo alla ricerca di nuovi talenti nel campo del beatmaking, video making e illustrazione. Quest’ultimo il tema affrontato ieri con Francesco Liori, in arte Fr3nk, all’università Roma Tre della capitale, nella seconda delle tre tappe in programma. Prossimo e ultimo appuntamento oggi a Trento insieme a Low Kidd, con cui Salmo terrà un incontro sul beatmaking.

Da oggi al cinema Solo: A Star Wars Story
Si torna a bordo del Millennium Falcon con Solo: A Star Wars Story. Diretto da Ron Howard, il secondo spin-off della saga ha come protagonista un giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich. Attraverso una serie di audaci bravate, Han Solo fa amicizia con il suo futuro copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che determinerà il futuro di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

In Giappone si viaggia sul treno di Hello Kitty
Sarà operativo dal 30 giugno in Giappone lo Shinkansen di Hello Kitty. Il treno super veloce trasporterà i passeggeri tra Osaka e Fukuoka, facendo tappa nelle principali città giapponesi lungo il tragitto. Esternamente decorato con fiocchi rosa, è al suo interno che omaggia al meglio il popolare personaggio Sanrio. Immagini, poggiatesta, braccioli… anche un pupazzo a grandezza naturale di Hello Kitty. Il treno viaggerà per un periodo di tempo limitato e sarà usato per promuovere attrazioni locali e prodotti speciali.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it