Tg Diregiovani - Edizione del 12 giugno 2018

Tg Diregiovani – Edizione del 12 giugno 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Amici 17, vince Irama: “Dedico la vittoria a mia nonna”
“A volte le persone non ci sono più, ma io tengo dentro il suo ricordo e le dedico questa vittoria”. Si chiude con la vincita di Irama la 17esima edizione di Amici. Commosso, il cantautore 22enne dedica la vittoria a sua nonna, per la quale ha scritto la canzone ‘Un respiro’. Irama si porta a casa anche il premio “Radio 105″, di 20mila euro in gettoni d’oro. Per Carmen, seconda classificata, una borsa di studio “eCampus”, mentre a Lauren, già vincitrice della categoria danza, va il premio della critica di 50mila euro. Nessun premio per Einar, che torna a casa con i complimenti di tutto lo studio.

Robbie Williams apre i Mondiali 2018
Robbie Williams si esibirà alla cerimonia d’apertura dei Mondiali di Russia 2018, giovedì prossimo. L’appuntamento è a mezz’ora prima dal fischio d’inizio di Russia – Arabia Saudita, allo stadio Luzhniki di Mosca. “Sono molto entusiasta di ritornare in Russia per esibirmi all’apertura dei Mondiali – ha scritto l’artista su Twitter -, sintonizzatevi giovedì per uno show indimenticabile”. Insieme a Robbie, sul palco ci saranno la soprano Aida Garifullina e l’ex ‘Fenomeno’ Ronaldo.

Whatsapp, in arrivo l’etichetta ‘inoltrato’
Whatsapp si mobilita contro fake news, catene di Sant’Antonio e avvisi pubblicitari considerati spam. Un testo o un’immagine o un video saranno contrassegnati dalle solite spunte blu quando verranno ricevuti e letti dal destinatario ma se si tratta di spam e quindi non inviati direttamente dal mittente, l’app di messaggistica li etichetterà con ‘inoltrato’. Per ora, la nuova funzione è disponibile nella versione beta per i dispositivi Android, per quella ufficiale bisognerà attendere.

LOWLOW presenta il nuovo disco
Più carico che mai per raccontare la sua storia. LOWLOW è tornato sulle scene musicali con ‘Il bambino soldato’, secondo disco del rapper romano prodotto da Big Fish. Diregiovani l’ha incontrato alla data zero del suo instore tour a Roma.

Il Primo Uomo di Chazelle nel primo trailer
Dopo il grandissimo successo di ‘La La Land’, Damien Chazelle torna sul grande schermo con ‘Il Primo Uomo’. La pellicola, che vede protagonista Ryan Gosling, racconta l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film, ambientato tra il 1961 e il 1969, si concentra sulla figura di Neil Armstrong. Basato sul libro di James Hansen, ‘Il Primo Uomo’ esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it