Tg Diregiovani - Edizione del 19 giugno 2018

Tg Diregiovani – Edizione del 19 giugno 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

#Maturità2018, impazza il tototema
Sono ore di tototema queste della vigilia della Maturità 2018 in cui gli studenti organizzano le forze per il rush finale e ipotizzano autori, eventi storici e argomenti di attualità che potrebbero essere contenuti nei plichi ministeriali. I nomi più gettonati della prima prova di mercoledì 20 giugno sono i pilastri della letteratura italiana: Luigi Pirandello e Italo Svevo. Tra gli argomenti di storia contemporanea spiccano i 70 anni della Costituzione, la disfatta di Caporetto e il rapimento Moro. Spazio all’attualità con i 20 anni dal lancio di Google, la violenza sulle donne e il bullismo.

Irama, Plume disco d’oro e tour in arrivo
A sole due settimane dall’uscita di ‘Plume’, l’album di Irama conquista il disco d’oro. Per il vincitore di Amici 17 c’è in programma un tour, che attraverserà l’Italia. Il Plume Tour partirà il 24 novembre da Roma e proseguirà il 2 dicembre a Torino, l’8 dicembre a Napoli e il 15 dicembre a Milano. A queste date già sold out se ne aggiungono altre quattro: il 25 novembre a Roma, il primo dicembre a Nonantola, il 9 dicembre a Firenze e il 16 dicembre a Milano.

YouTube, ecco i nuovi servizi del ‘tubo’
YouTube Music, YouTube Music Premium e YouTube Premium, sono i nuovi servizi della piattaforma da oggi disponibili in Italia. Oltre essere un servizio web, YouTube Music è un’app che offre canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist, remix ed esibizioni dal vivo. Si potrà anche trovare una canzone senza conoscerne il titolo. Esistono due versioni di Youtube Music: quella gratuita con la presenza di pubblicità e quella Premium al costo di 9,99€ al mese. YouTube Premium, invece, offre un accesso esclusivo ai contenuti YouTube Originals, tra cui Cobra Kai e Impulse, al costo di 11,99€ al mese.

Joaquin Phoenix è il protagonista del film sul Joker
Sarà Joaquin Phoenix il protagonista del film di Todd Philipps su Joker. Una scelta fatta non a caso dalla Warner Bros., vista la versatilità dell’attore che dovrà confrontarsi con un ruolo che è stato di Jack Nicholson. La pellicola, prodotta da Martin Scorsese, racconterà le origini della nemesi di Batman e dovrebbe essere ambientata nella New York degli Anni 80. Sulla trama vige l’assoluto riserbo. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre con un budget di 55 milioni di dollari.

Allarme Antartide, il ghiaccio si sta sciogliendo
Le perdite di ghiaccio dell’Antartide sono triplicate dal 2012, facendo aumentare i livelli dei mari e degli oceani ad un ritmo più alto mai registrato nella storia. Un dato allarmante emerso da uno studio sui cambiamenti climatici finanziato dalla NASA e dall’ESA. Il potenziale contributo dell’Antartide all’innalzamento globale del livello del mare è quasi 7,5 volte maggiore rispetto a tutte le altre fonti di ghiaccio terrestre nel mondo messe insieme. Se dovesse sciogliersi del tutto, il continente potrebbe far innalzare il livello globale del mare di 58 metri.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it