hamburger menu

Fortnite Battle Royale Season 5: guida alle sfide della settimana 1

I server di Epic Games sono tornati online e i giocatori di tutto il mondo hanno potuto finalmente accedere a Fortnite Battle Royal e andare alla scoperta di tutte le novità della Season 5. Tutti coloro che desiderano acquistare il Pass Battaglia di questa stagione, potranno farlo al costo di 950 v-bucks, la valuta del gioco. […]

I server di Epic Games sono tornati online e i giocatori di tutto il mondo hanno potuto finalmente accedere a Fortnite Battle Royal e andare alla scoperta di tutte le novità della Season 5.

Tutti coloro che desiderano acquistare il Pass Battaglia di questa stagione, potranno farlo al costo di 950 v-bucks, la valuta del gioco. Se non si dovessero avere i v-bucks necessari all’acquisto, è possibile comprarli al costo di €9,99 all’interno del negozio virtuale.

Come in ogni stagione, le ricompense da ottenere attraverso il completamento delle sfide sono 100 e comprendono skin, adesivi, v-bucks, spray e balletti.

La novità di questa nuova season è la divisione in 2 sezioni delle sfide settimanali: le prime 3 potranno essere infatti completate anche dai possessori del solo pass gratuito, mentre le ultime 4 sono riservate a chi ha acquistato il pass battaglia.

RicompensePass13
RicompensePass12
RicompensePass11
RicompensePass10
RicompensePass9
RicompensePass8
RicompensePass7
RicompensePass6
RicompensePass5
RicompensePass4
RicompensePass3
RicompensePass2
RicompensePass1

Come nella stagione precedente, oltre alla sfide settimanali sono stati aggiunti 2 gruppi di sfide stagionali: “Sfide alla Deriva” e “Sfide Road Trip”.

GUIDA ALLE SFIDE

Sfide alla Deriva

Il completamento di queste sfide farà sbloccare al giocatore tutte le parti del set “Alla deriva”.
Per completare le missioni sarà necessario accumulare, nel corso della stagione, punti esperienza (PE). A partire da 10.000 PE per il piccone “sull’orlo della fenditura”, fino al raggiungimento di 200.000 PE per sbloccare il dorso decorativo completo, l’ultimo pezzo del set.

Sfide Road Trip

Sulla scia delle missioni dello “Spaccatutto”, per sbloccare e svelare l’oggetto misterioso, bisognerà completare tutte le sfide di 7 settimane diverse. Al completamento di ogni sfida di ogni settimana (fino alla settimana 7), verrà sbloccato uno sfondo che nasconderà la stella segreta da trovare nei vari luoghi della mappa.

Sfide settimana 1

Ecco la guida per il completamento delle sfide della settimana 1 della season 5:

  • Infliggi danni agli avversari con mitragliette: buttatevi nella mischia e sparate ad ogni nemico che vi trovate davanti. Raggiunti i 500 punti di danno, completerete questa missione. Sono ammesse mitragliette tattiche e mitragliette silenziate;
  • Cerca un lama delle scorte: i lama sono abbastanza rari nella mappa, eppure ogni tanto capita di trovarne uno. Una volta trovato bisognerà aprirlo (non sparandogli, ma premendo il tasto “cerca”, altrimenti il gioco non vi conterà la missione): oltre alla scorta di proiettili, trappole, materiali e cure, avrete finalmente completato la sfida;
  • Eliminazioni con granata appiccicosa, fialetta puzzolente o granata (DIFFICILE): il titolo già dice tutto. Armatevi di strategia e di santa pazienza e provate ad eliminare 3 nemici in questo modo. Per il completamento di questa missione è consigliata la modalità “50 Vs 50”;
  • Cerca dei forzieri nelle Spiagge Snob: anche in questo caso, per il completamento di questa sfida, è consigliabile la modalità “50 Vs 50” così che, se la città sarà dal vostro lato della mappa, non incontrerete una miriade di nemici pronti ad uccidervi, ma solo i vostri compagni di squadra con cui, ovviamente, vince la “legge del più veloce”. Aperti 7 forzieri a Spiagge Snob avrete completato anche questa missione;
  • Cerca fulmini fluttuanti sparsi nella mappa: Per completare la sfida dei fulmini fluttuanti, bisogna raccoglierne 7.
    Al momento i posti in cui si possono trovare sono:

    -al centro di Pinnacoli Pendenti;

    -ad Ovest di Corso Commercio, tra le case in rovina;

    -nel centro di ricerca sopra Magazzino Muffito;

    -al centro di Boschetto Bisunto

    -Sopra il fiume vicino a Tomato Town;

    -nel cielo sopra al motel vicino Crocevia del Ciarpame;

    -sopra il molo delle Sponde del Saccheggio

  • Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE): la prima stella da trovare in questa stagione si trova vicino Tomato Town sopra la struttura del passaggio sotterraneo che porta verso Magazzino Muffito.
  • Elimina nemici in Corso Commercio (DIFFICILE): come ogni settimana, l’ultima sfida è quella in cui bisogna uccidere 3 nemici in una determinata città. Questa volta è capitata “Corso Commercio”, saltate giù dal bus e buona fortuna!
2018-07-12T16:52:49+02:00