hamburger menu

Il box office del weekend è donna: Ocean’s 8 al primo posto dei film più visti

La classifica completa

film più visti

ROMA – Si tinge di rosa l’ultimo weekend di luglio al cinema. È, infatti, Ocean’s 8 il film più visto di questo fine settimana. Lo spin-off femminile della trilogia di Soderbergh conquista il botteghino, totalizzando 897 mila euro in soli 4 giorni. 

Otto donne coalizzate per effettuare il colpo del secolo e un cast stellare hanno così fatto debuttare la pellicola diretta da Gary Ross al primo posto, seppur con degli incassi molto più flebili rispetto a quelli di Ocean’s 13. L’ultimo film della trilogia, uscito l’8 giugno 2007, debuttò con quasi il doppio degli incassi.

QUI la recensione del film

La medaglia d’argento va a un’altra new entry. Hereditary – Le radici del male conquista il secondo posto con 377 mila euro. L’horror dell’anno scalza, così, al terzo posto Skyscraper che conquista altri 265 mila euro raggiunge 1 milione 120 mila in due settimane. 

QUI la recensione del film

Al quarto e al quinto posto si piazzano, rispettivamente Jurassic World: il Regno Distrutto, che tiene botta con altri con 69 mila euro guadagnati e totalizza 10.4 milioni di euro e Luis e gli Alieni incassa 67 mila euro, per un totale di mila euro complessivi.

È un debutto debole, invece, quello di Le Ultime 24 Ore e Io, Dio e Bin Laden che si piazzano, rispettivamente, al sesto posto con 66 mila euro e al settimo con 61 mila euro.

Segue all’ottavo La Prima Notte del Giudizio, con 59 mila euro e al nono 12 Soldiers che incassa 36 mila euro. Chiude la top-ten Bent – Polizia Criminale, con 23 mila euro.

https://www.youtube.com/watch?v=M7r21AoSlPA

2018-07-30T16:10:30+02:00