hamburger menu

Tiziano Ferro e Ed Sheeran insieme per una canzone per Andrea Bocelli

Si chiama Amo solo te e sarà contenuta nel nuovo disco del cantante

20 Settembre 2018
tiziano ferro e ed sheeran

ROMA – “Ho scritto una canzone con Ed Sheeran! Un sogno! Ho realizzato un sogno”. Così Tiziano Ferro ha annunciato la sua nuova collaborazione internazionale. La canzone si chiama Amo solo te ed è un regalo che i due cantautori hanno fatto ad Andrea Bocelli. Il brano, di cui non si sa altro, sarà incluso in , il nuovo disco di inediti del cantante in uscita il prossimo 26 ottobre.

Non ci sono solo Sheeran e Ferro nel nuovo disco di Bocelli. Nel disco saranno presenti anche Dua Lipa e la soprano Aida Garifullina. 16 i brani in tutto. Tra questi, attesissimo il duetto con il figlio Matteo Bocelli, primo singolo estratto. Si chiama Fall on me, “Una canzone toccante sul legame tra genitore e figlio, co-scritta dallo stesso Matteo”. La canzone, che sarà pubblicata in 5 diverse lingue, sarà anche accompagnata da un video che conterrà “foto inedite di Andrea e Matteo, tratte dal loro personale album di famiglia” e farà anche da colonna sonora del film della Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”, accompagnando i titoli di coda.

Su Facebook, nel giorno in cui Ed Sheeran ha annunciato i suoi concerti in Italia, Ferro ha pubblicato un selfie sorridente mentre mostra un foglio che riporta il titolo della canzone e gli autori.

“Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica – ha scritto il cantautore di Latina -. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare“.

2018-09-20T13:44:24+02:00