hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 26 novembre 2018

Nelle News: Il mondo del cinema saluta Bernardo Bertolucci-Tecnologia. Oggi è il Cyber Monday-Record di visualizzazioni per il primo trailer de “Il re leone”-Michele Bravi indagato per omicidio stradale-Due volte Malika Ayane a Firenze

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Il mondo del cinema saluta Bernardo Bertolucci
La provocazione di ‘Ultimo tango a Parigi’, la fotografia de ‘L’ultimo Imperatore’, l’universo giovanile di ‘Io ballo da sola’ e ‘The Dreamers – I sognatori’. Si è spento a Roma a 77 anni Bernardo Bertolucci, indiscutibilmente uno dei piu’ grandi registi del cinema italiano. Decisiva per la sua carriera la conoscenza di Pier Paolo Pasolini, suo vicino di casa, di cui divenne assistente.

Tecnologia. Oggi è il Cyber Monday
Continua il week end di sconti in vista del Natale. Dopo un fine settimana all’insegna del Black Friday, è partito oggi il Cyber Monday. Questo giorno, come dice il nome stesso, è dedicato agli acquisti online e sono moltissimi i negozi e le catene a rilanciare offerte vantaggiose in vista del Natale. Va detto però, che negli ultimi anni Black Friday e Cyber Monday hanno perso un po’ la loro identità: come tradizione vuole infatti, il Cyber Monday dovrebbe essere dedicato all’acquisto online di prodotti elettronici e informatici ma basta girare qua e là per accorgersi che le offerte riguardano ogni settore, dalla moda ai viaggi.

Record di visualizzazioni per il primo trailer de “Il re leone”
E’ stato pubblicato solo giovedì scorso, eppure il primo trailer del live action de Il Re leone firmato Disney, ha già registrato il record di visualizzazioni. Sono infatti più di 224 milioni gli spettatori che hanno guardato la clip balzata direttamente al secondo posto dei trailer più visti di sempre targati Disney. Dato l’incredibile risultato, l’azienda di animazione ha pubblicato un tweet per ringraziare chiunque abbia contribuito al nuovo traguardo.

Michele Bravi indagato per omicidio stradale
Da giovedì sera la vita di Michele Bravi è cambiata in pochi secondi. Dopo l’incidente stradale in cui una donna di 58 anni, Rosanna Colia, ha perso la vita, il cantante è stato iscritto nel registro degli indagati. L’accusa è quella di omicidio stradale. Ora saranno i magistrati a valutare l’accaduto sulla base dei rilievi e delle perizie sui veicoli posti a sequestro. Il 23enne è risultato negativo ai test su alcol e droga ma rischia da due a quattro anni di carcere.

Due volte Malika Ayane a Firenze
Due volte Malika Ayane a Firenze. Mercoledì 28 novembre la vedremo in versione club sul palco del Tenax, la sera seguente, giovedì 29 novembre Malika sarà in concerto tra i velluti del Teatro Verdi. Dimensioni diverse e un comune denominatore: il nuovo album “Domino”, 10 canzoni scritte dalla cantautrice milanese negli ultimi due, intensi, anni di lavoro, due anni trascorsi a guardarsi dentro e intorno, alla ricerca di punti di vista sempre nuovi e diversi per offrire al mondo le sue emozioni in parole e musica.

2018-11-26T11:19:40+01:00