hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 dicembre 2018

Nelle News: L’informazione viaggia on line, l’indagine di diregiovani.it-Capodanno a Firenze con Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni-KICKIT, il market della moda urbana amato dai giovani torna a Roma-Carl Brave a Rock in Roma, a luglio la prima data estiva del suo tour-Downton Abbey arriva al cinema. Ecco il primo teaser trailer

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

L’informazione viaggia on line, l’indagine di diregiovani.it
Postano, condividono, leggono e scrivono le loro opinioni. Sono gli adolescenti italiani (dai 12 ai 19 anni) intervistati da diregiovani.it per un’indagine sul rapporto tra nuove generazioni e informazione. Una relazione che oggi è legata soprattutto al mondo del web, perché l’87% dei ragazzi cerca notizie online almeno una volta al giorno. Ma i ragazzi di oggi sono in grado di riconoscere una fake news? Se il 45% si dice molto preoccupato per la circolazione di false informazioni che riguardano il mondo della scienza e della politica, il 41%, si affida ai social network per avere notizie. I giovani di oggi, dunque, percepiscono il rischio delle false informazioni, ma allo stesso tempo non hanno gli strumenti per contrastarle

Capodanno a Firenze con Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni
L’evento del capodanno fiorentino 2019 è a piazzale Michelangelo, la maestosa terrazza affacciata sulla città: lunedì 31 dicembre Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni saranno i protagonisti della serata all’insegna della grande musica che Comune di Firenze e Radio Bruno hanno organizzato per giovani e famiglie, rigorosamente a ingresso libero. La serata sarà trasmessa in diretta su tutte le frequenze di Radio Bruno e in televisione. Lo spettacolo sarà visibile inoltre sulla App di Radio Bruno ovunque nel mondo e in streaming sul portale radiobruno.it.

KICKIT, il market della moda urbana amato dai giovani torna a Roma
Domenica 23 dicembre, dalle 11.00 alle 21, il Palazzo Cavallerini di Roma ospiterà KICKIT il market italiano dedicato alle sneakers e alla moda urbana, che tanto successo e consensi ha riscosso tra i giovani di tutta Italia e non solo. All’interno dello spazio espositivo, tra oggetti legati al design, installazioni di giovani artisti, dj set allestiti per l’occasione, la vera protagonista sarà la street fashion: Supreme, Adidas, Nike, Yeezy, Asics, North Face, Diadora, BAPE, sono solo alcuni dei brand che i 30 espositori proporranno in vendita.

Carl Brave a Rock in Roma, a luglio la prima data estiva del suo tour
Dopo i sold out del nuovo tour “Notti Brave a Teatro”, Carl Brave annuncia anche la sua prima data estiva al ROCK IN ROMA 2019 per un evento imperdibile, sabato 13 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Per il cantante si tratta di un gradito ritorno sul palco del festival, a distanza di un anno dal concerto al Rock in Roma 2018 insieme a Franco126. I biglietti sono in prevendita su rockinroma.com e ticketone.it a partire dalle ore 17.00 di mercoledì 19 dicembre e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 17.00 di sabato 22 dicembre.

Downton Abbey arriva al cinema. Ecco il primo teaser trailer
Dopo il grandissimo successo di pubblico e critica, la serie televisiva Downton Abbey prende vita al cinema. Nelle ultime ore Focus Features ha pubblicato l’attesissimo teaser trailer della pellicola scritta da Julian Fellowes, autore delle sei stagioni della serie. Il video mostra la riapertura della casa della famiglia Crawley, protagonista della serie tv. Un’altra bella notizia è il ritorno di tutto il cast anche per la trasposizione sul grande schermo che vedremo nel 2019.

2018-12-18T11:52:02+01:00