hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 07 gennaio 2019

Nelle News: Scuola, al via le iscrizioni online-Golden Globe, a Bohemian Rhapsody due statuette-La Compagnia del Cigno, giovani talenti uniti dalla passione per la musica-Tutti al Louvre grazie a Beyoncé e Jay-Z, il museo fa il record di visitatori-Mengoni, Muse e Sheeran, tutti i concerti più attesi del 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

Scuola, al via le iscrizioni online
Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Da questa mattina alle 8.00 è aperta la procedura on line per la scelta della scuola per il 2019/2020. Sarà possibile effettuare le iscrizioni fino alle ore 20.00 del prossimo 31 gennaio.L’iscrizione deve essere fatta per tutti gli alunni che il prossimo anno scolastico devono frequentare la prima classe della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito).

Golden Globe, a Bohemian Rhapsody due statuette
Serata di sorprese quella dei Golden Globe, che si è svolta ieri a Los Angeles. A un anno dai discorsi del ‘metoo’, sul palco del Beverly Hills Hotel si è parlato di diversità e ponti tra i popoli. Ad aggiudicarsi la statuetta come miglior film drammatico è stato il film sulla storia di Freddy mercury “Bohemian Rhapsody”. L’interprete della pellicola, Rami Malek è stato scelto come migliore attore protagonista mentre il miglior attore non protagonista è Mahershala Ali per Green Book, film che ha vinto anche per la migliore sceneggiatura. Delusione invece per il film di Bradley Cooper “A star is born”: candidato con cinque nomination ha portato a casa una sola statuetta con Shallow, scelta come miglior canzone.

La Compagnia del Cigno, giovani talenti uniti dalla passione per la musica
Dopo il successo di “Sirene”, Ivan Cotroneo torna oggi e domani in prima serata suRai1 con La Compagnia del Cigno. La nuova serie, racconta il percorso di un gruppo di giovani talenti che si ritrovano a condividere lo straordinario e difficile viaggio verso la crescita personale ed emozionale, uniti dall’amore viscerale per la musica e da un patto d’amicizia. Inciampando, cadendo e rialzandosi capiranno che insieme si è più forti, che le difficoltà e la solitudine fanno parte della vita, ma che con il coraggio, la disciplina e la determinazione si possono superare tutti gli ostacoli e realizzare i propri sogni.

Tutti al Louvre grazie a Beyoncé e Jay-Z, il museo fa il record di visitatori
Tutto quello che toccano diventa oro. Letteralmente. Il Louvre di Parigi, l’anno scorso, ha ospitato Beyoncé e Jay-Z nelle proprie sale per le riprese del video Apeshit, primo estratto dal disco uscito a sorpresa Everything is love. Ora il museo raccoglie i frutti della sua ospitalità. Nel 2018, infatti, ha registrato il record di ingressi. Ben 10 milioni di persone sono entrate a visitarlo. Due milioni in più rispetto all’anno precedente. Il video in questione, ad oggi ha superato i 147 milioni di visualizzazioni. Risultati che rendono orgogliosa la coppia, che ha investito 15 mila euro per affittare le sale del Louvre.

Mengoni, Muse e Sheeran, tutti i concerti più attesi del 2019
Il 2019 si prospetta un anno ricco di concerti. Tanti i live in Italia, che riempiranno stadi, palazzetti, club e – in qualche caso – anche spiagge. A riempire quest’ultime ci penserà Jovanotti con il suo Jova Beach Party, una serie di concerti-esperienza che animeranno i lidi più in voga dello stivale. A giugno, Ed Sheeran sarà a Firenze, Roma e Milano. In tema di grandi artisti internazionali, rientrano nella lista i Muse. La band di Matt Bellamy sarà il 12 e il 13 luglio allo Stadio San Siro e il 20 luglio allo Stadio Olimpico. Tra i live più attesi ci saranno poi quelli di Thirty Seconds to Mars, Skunk Anansie, Salmo, Carl Brave, Ben Harper, Mengoni e Ultimo.

2019-01-07T11:38:45+01:00