hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 gennaio 2019

Nelle News; Bafta 2019, Dogman di Matteo Garrone tra i candidati-L’11 gennaio torna la ‘Notte bianca dei licei classici’-RETAPE. La manifestazione del rinascimento musicale romano-Paranoia Airlines Instore Tour, Fedez annuncia le date del suo firmacopie-Lupi mannari, mostri e ragni alieni: su Netflix arriva Love, Death & Robots

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Bafta 2019, Dogman di Matteo Garrone tra i candidati
Si accendono i riflettori sulla 72esima edizione dei BritishAcademy Film & Television Award (BAFTA), che si terrà il prossimo 10 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra e sarà presentata per il secondo anno consecutivo da Joanna Lumley. A guidare la lista delle candidature è La Favorita diYorgos Lanthimos con 12 nomination. A seguire con 7, A Star is Born diBradley Cooper e Bohemian Rhapsody di Bryan Singer. L’Italia sarà presente agli Oscar britannici con Dogman di Matteo Garrone, nominato come Miglior film straniero.

L’11 gennaio torna la ‘Notte bianca dei licei classici’
Nata cinque anni fa, da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di latino e greco del liceo classico Gulli e Pennisi di Acireale, la ‘Notte nazionale del liceo classico’ è diventata oggi un appuntamento fisso per i ginnasi di tutta Italia. Promossa dal Ministero dell’Istruzione, la notte bianca dei licei classici quest’anno animerà 433 istituti, che dalle 18 alle 24 di venerdì 11 gennaio apriranno le porte a performances artistiche, maratone di poeti, concerti e incontri con autori e personaggi del mondo della cultura.

RETAPE. La manifestazione del rinascimento musicale romano
Roma, da diverso tempo a questa parte, è protagonista di un fermento creativo che suona benissimo. Il tanto chiacchierato panorama della musica indie trova nomi e cognomi in questa parte d’Italia e la cultura underground entra dove mai prima avrebbe potuto. A “fotografare” questo pezzo di mondo, ad accoglierlo e a dargli lo spazio che merita ci pensa RETAPE, rassegna nata e cresciuta all’Auditorium Parco della Musica che quest’anno si fa in tre. Un’opportunità per le band della nuova scena romana di esibirsi là dove i grandi mostri sacri della musica sono di casa; una vetrina per far scoprire, ai giovani e ai più curiosi, volti e nomi lontani dal circuito mainstream.

Paranoia Airlines Instore Tour, Fedez annuncia le date del suo firmacopie
Si fa sempre più vicina la data di uscita del nuovo disco diFedez, Paranoia Airlines. Il 25 gennaio l’album sarà disponibile negli store, in digitale e in streaming. Proprio quel giorno, il rapper partirà con il Paranoia Airlines Instore Tour. Una serie di date per incontrare i fan e firmar loro il disco. Il tour durerà fino a metà gennaio. A quanti andranno, Fedez – insieme alla moglie Chiara Ferragni – ha preparato una sorpresa ancora avvolta nel mistero.

Lupi mannari, mostri e ragni alieni: su Netflix arriva Love, Death & Robots
Novità in arrivo in casa Netflix. Presto sul servizio di streaming arriverà Love, Death & Robots, una serie TV antologica animata presentata da Tim Miller e David Fincher . Love, Death & Robots è composta da brevi storie animate, che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e comedy. Un approccio narrativo audace contraddistingue ciascuna storia, ogni episodio è concepito per essere facile da guardare, ma molto difficile da dimenticare. La serie prende ispirazione dai generi eclettici e provocatori che hanno influenzato la formazione e l’approccio allo storytelling di Tim Miller e David Fincher.

2019-01-10T11:12:05+01:00