hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 gennaio 2019

Nelle News: Al via il primo festival per l’animazione educativa-TalenTARM, il contest per esibirsi al tour dei Tre allegri ragazzi morti-Sam Smith torna con Dancing with a strange.-Canta con i Queen: arriva al cinema la versione karaoke di Bohemian Rhapsody-Esce oggi Super Mario Bros. U Deluxe

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via il primo festival per l’animazione educativa
Animazione e formazione non vanno in disaccordo ma, al contrario, insieme possono dare vita ad una didattica piu’ efficace e stimolante. L’associazione Emi, con il patrocinio del Miur e del Mibac, presenta ‘School in motion’, il primo festival dedicato all’animazione educativa nato per creare un ponte tra il mondo della video animazione professionale e il sistema dell’istruzione. Rivolto a professionisti e dilettanti del mondo dell’animazione, il concorso premierà il migliore cortometraggio didattico rivolto a studenti tra gli 11 e i 14 anni. L’evento finale, si terra’ il 15 maggio presso il Museo Maxxi di Roma, dove verranno proiettati i 10 migliori cortometraggi.

TalenTARM, il contest per esibirsi al tour dei Tre allegri ragazzi morti
I Tre allegri ragazzi morti hanno lanciato in rete il contest TalenTARM. L’idea della band è dare l’opportunità a band e solisti emergenti di esibirsi in apertura ai concerti del loro “SINDACATO DEI SOGNI TOUR”, in partenza il prossimo 16 febbraio. Coloro che saranno scelti dalla band mascherata di Pordenone potranno salire sul palco per 20 minuti e suonare le loro canzoni davanti a un vero pubblico. Il contest richiede poche semplici mosse su Instagram. Gli artisti interessati dovranno pubblicare tre video-cover dei brani dei Tre allegri ragazzi morti eseguite da loro su Instagram, taggando il profilo @talentlatempesta e usando l’hashtag #talenTarm. C’è tempo fino al 14 febbraio per caricare le proprie video-cover e verranno considerati solamente i video caricati, in accordo al regolamento.

Sam Smith torna con Dancing with a strange.
Esce questo venerdì Dancing with a stranger, il nuovo singolo di Sam Smith. Per il suo ritorno, dopo il successo del disco The Thrill of it all, l’artista inglese ha scelto un duetto con Normani. I più attenti la ricordano in quanto ex componente delle Fifth Armony, di cui Smith è da sempre un grande fan. Tutto tace su un eventuale nuovo album del cantautore. L’artista, lo scorso dicembre, aveva pubblicato Fire on Fire, brano contenuto nella colonna sonora della miniserie di Netflix Watership down (La collina dei conigli), diretta da Richard Adams.

Canta con i Queen: arriva al cinema la versione karaoke di Bohemian Rhapsody
Sebbene in molti lo abbiano già fatto, a breve sarà possibile cantare al cinema i brani dei Queen. E’ stato annunciato l’arrivo nelle sale della versione karaoke di Bohemian Rhapsody, con tanto di sottotitoli per non perdersi neanche una parola dei testi. La proiezione della versione “Sing-Along” sarà disponibile a tempo limitato in alcuni cinema selezionati a partire da oggi. Per quanto riguarda l’Italia, saranno presto annunciate le date e le sale selezionate.

Esce oggi Super Mario Bros. U Deluxe
Annunciata nel corso del Nintendo Direct, esce oggi la riedizione per Switch di New Super Mario Bros. U. Nel gioco sarà incluso, gratuitamente, anche New Super Luigi U Deluxe. 164 livelli da esplorare cone tanti personaggi del mondo di Super Mario armati di Joy-Con. A differenza della versione Wii U, sarà possibile giocare anche con Ruboniglio e Toadette, per una nuova esperienza di gioco. Ruboniglio non subisce danni dai nemici, mentre Toadette può potenziarsi con una super corona, trasformarsi in Peachette e fluttuare in aria.

2019-01-11T10:58:47+01:00