Apex Legends batte Fortnite: è record in una settimana

Apex Legends batte Fortnite: è record in una settimana

Nella settimana del lancio di Apex Legends, Fortnite ha registrato un calo dell’11% delle ore giocate su Twitch.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Oltre venticinque milioni di giocatori in una settimana, con un picco di 2 milioni di utenti in contemporanea nel weekend scorso. E’ un boom senza precedenti quello di Apex Legends, il battle royale gratuito sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts (EA).

Anche i numeri su Twitch, la piattaforma di live gaming, confermano il trend fortunato: con 8,3 milioni di visualizzazioni totali in 24 ore nel corso dell’evento Twitch Rivals, Apex Legends ha battuto Fortnite, fermo a quota 6,6 milioni. Ed è proprio il tiotlo di Epic Games a sentire il peso dei numeri.

Nella settimana del lancio di Apex Legends, Fortnite ha registrato un calo dell’11% delle ore giocate su Twitch. Tra i primi a scommettere sul battle royale di Respawn  il “100 Thieves”, uno dei team esport più importante del mondo fondato da Matt Haag, a cui di recente si sono aggiunti come co-proprietari Scooter Braun e il cantante Drake.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it