Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 27 febbraio 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 27 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità, la storia sarà nelle prove d’italiano
“La storia sarà presente nelle prove di giugno. È il mandato che ho dato personalmente al gruppo di lavoro incaricato di predisporre le tracce di Italiano”. Sono le parole del ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti che, in un’intervista rilasciata oggi a La Repubblica, risponde all’appello della senatrice a vita Liliana Segre, preoccupata per la cancellazione della traccia storica nella prima prova scritta della maturità.“Il 19 febbraio scorso – ha spiegato Bussetti- i nostri studenti hanno avuto la possibilità di misurarsi con una simulazione della prima prova scritta della maturità. I testi proposti dimostrano ciò che dicevo poco fa: la storia non eè mancata e non mancherà nelle tracce”.

#FridayForFuture: i giovani in sciopero contro i cambiamenti climatici
‘Farò i miei compiti quando voi farete i vostri’, scrivono gli studenti che ogni venerdì scendono in piazza per invitare i politici a dare risposte concrete contro il riscaldamento globale. Oggi la protesta nata dall’iniziativa della sedicenne svedese Greta Thunberg ha contagiato i giovani di tutto il mondo, che venerdì 15 marzo lasceranno vuoti i banchi di scuola per protestare contro il riscaldamento globale. Diffusa sui social grazie agli hashtag #FridaysForFuture e #ClimateStrike, la mobilitazione ha raccolto già 270mila giovani in 200 città, Italia compresa. I primi a scendere in piazza sono stati gli australiani, poi la protesta si è allargata all’Europa: Belgio, Svizzera e Germania hanno abbracciato il movimento, che nelle ultime settimane si è diffuso a macchia d’olio nel resto del mondo.

Nuovo trailer di Detective Pikachu per il Pokémon Day
Il mondo dei Pokémon prende vita nel trailer ufficiale di ‘Detective Pikachu’. Il film, ispirato all’omonimo videogame del 2016, uscirà nei cinema italiani il 9 maggio. Così, con le nuove immagini dell’atteso live action, anche Warner Bros partecipa ai festeggiamenti del Pokémon Day, la giornata che, ogni 27 febbraio, celebra l’anniversario del lancio in Giappone dei primi giochi Pokémon. Lanciato nel 1996 con un riscontro travolgente, il marchio Pokémon è un successo globale che ora comprende un ricco fandom di videogiochi con oltre 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Resident Evil, 3 capitoli della saga a maggio su Nintendo Switch
Capcom mantiene la promessa e porta tre capitoli classici della saga di Resident Evil su Nintendo Switch. Annunciati nell’ottobre 2018, Resident Evil (HD Remaster), Resident Evil Zero e Resident Evil 4 saranno disponibili su Nintendo eShop dal 21 maggio. Per il mercato americano è prevista la versione digitale Resident Evil Origins Collection,che contiene tutti e tre i titoli. In Europa, invece, i giochi saranno acquistabili solo separatamente. Il prezzo ancora non è stato dichiarato, ma i pre-ordini saranno aperti a partire dal 28 febbraio.

Salmo annuncia un nuovo video. Segreto il titolo della canzone
Novità in arrivo per i fan di Salmo. Su Instagram, il rapper ha prima postato una foto. Poi un video. Qualche secondo che lo vedono protagonista in mezzo alla desolazione con tanto di sangue in volto. Come didascalia solo una data: 4 marzo 2019. L’appuntamento è, quindi, per lunedì prossimo quando online arriverà il nuovo misterioso video di Lebon. Segreta la canzone protagonista scelta, probabilmente, come nuovo singolo. Non resta che avere pazienza ed aspettare.

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it