hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 07 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani L’Unicef lancia la campagna #8marzodellebambineQuest’anno l’UNICEF Italia lancia la campagna #8marzodellebambine con un nuovo rapporto, e un video. “Posso essere quello che voglio” è un manifesto per la promozione della parità di genere a tutti i livelli. “Nel mondo 600 milioni di ragazze hanno la potenzialità per diventare imprenditrici, scienziate, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

L’Unicef lancia la campagna #8marzodellebambine
Quest’anno l’UNICEF Italia lancia la campagna #8marzodellebambine con un nuovo rapporto, e un video. “Posso essere quello che voglio” è un manifesto per la promozione della parità di genere a tutti i livelli. “Nel mondo 600 milioni di ragazze hanno la potenzialità per diventare imprenditrici, scienziate, visionarie, leader politiche capaci di dare vita a importanti cambiamenti, ma ogni giorno molte di loro incontrano barriere che ostacolano questo percorso. Il nostro impegno deve essere quello di assicurare a tutte le donne, le bambine e le ragazze il rispetto dei loro diritti, della dignità, delle opportunità perché ognuna possa operare le scelte che desidera, senza più alcuna paura o barriera”, ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’Unicef Italia. Al sito 8marzo.unicef.it è possibile aderire alla campagna e ricevere il manifesto ispirato ai principi sull’uguaglianza di genere.

Doctor Sleep, il sequel di Shining al cinema a novembre
Stephen King si fa in tre. Il 2019 vedrà un tris di adattamenti cinematografici tratti dai suoi romanzi. Dopo Pet Sematary (maggio) e la seconda parte di IT (settembre), arriverà in sala il prossimo autunno Doctor Sleep, il sequel di Shining. Programmato l’8 novembre negli USA, il film avrà per protagonista Ewan McGregor nei panni di un adulto Danny Torrance. Doctor Sleep è diretto da Mark Flanagan, già al timone di horror come Oculus e Ouija: le origini del male.

Il Pagante in coppia con M¥SS KETA nel video di Adoro
“Adoro” è il nuovo video del singolo estratto da “Paninaro 2.0”, il nuovo album del trio Il Pagante che vede la speciale partecipazione diM¥SS KETA. Il video, realizzato da Enea Colombi, è il diario che raccoglie ciò che accade dallo scoccare della mezzanotte fino alla chiusura degli after in città. L’immaginario “pagante” del trio si fonde con quello visionario dell’icona mascherata di Porta Venezia in alcuni dei luoghi più simbolici della nightlife meneghina, rappresentando le tipiche situazioni lounge bar oltre alle atmosfere cupe e insieme glitterate della Milano underground.

Nintendo Labo: Kit VR, la realtà virtuale arriva su Switch
La realtà aumentata approda su Nintendo Switch. Dal 12 aprile arriverà nei negozi Nintendo Labo: Kit VR, il quarto set della serie pensato per immergersi in una vera esperienza virtuale. Nintendo Labo: Kit VR include 6 Toy-Con da montare, tra cui il visore VR Toy-Con, che si combinano con le altre creazioni. Sarà disponibile indue configurazioni primarie: una che include tutti i Toy-Con e una che include una selezione più piccola di progetti per iniziare.

LeBron James supera Michael Jordan per numero di punti segnati in carriera
LeBron James è finito nell’Olimpo dei grandi del basket. Il giocatore dei Lakers ha infatti superato per numero di punti segnati Michael Jordan, diventando di diritto il quarto miglior realizzatore Nba di tutti i tempi. Un traguardo, ottenuto paradossalmente nel periodo più buio della sua carriera non essendo riuscito a portare i suoi Lakers ai playoff.

2019-03-07T11:29:59+01:00