hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’ 11 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Planet or Plastic? Marco Mengoni per la campagna di National GeographicArriva in Italia Planet or Plastic?, la campagna internazionale promossa da National Geographic per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso. L’ambasciatore italiano sarà Marco Mengoni, che in pochi anni ha conquistato il cuore di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Planet or Plastic? Marco Mengoni per la campagna di National Geographic
Arriva in Italia Planet or Plastic?, la campagna internazionale promossa da National Geographic per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso. L’ambasciatore italiano sarà Marco Mengoni, che in pochi anni ha conquistato il cuore di milioni di fan che lo considerano un vero punto di riferimento. Da sempre attento ai temi dell’ambiente, Marco Mengoni per la release del suo ultimo album ATLANTICO, ha voluto una tre giorni di eventi a Milano ideati e realizzati in collaborazione con National Geographic, volendo quindi puntare un faro sulle emergenze ambientali del nostro pianeta.

SKAM Italia, la terza stagione arriva l’11 marzo su TIMVISION
SKAM Italia, la serie italiana più amata dell’anno, ritorna da questa sera suTIMVISION con la terza stagione. La serie è nata nel 2015 in Norvegia e da quel momento Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Belgio e Svezia hanno proposto al loro pubblico la vita quotidiana di quattro studenti di un liceo. Cambiano gli attori e le ambientazioni, ma la struttura e il racconto sono gli stessi in ogni Paese. Nella nuova stagione rivedremo tutto il cast e i protagonisti Benedetta Gargarinei, che interpreta Eleonora Sava, e Giancarlo Commare, che interpreta Edoardo Incanti.

Il Big Bang in una mano con l’app gratuita del Cern
Basta un gesto e l’universo prende vita. 13,8 miliardi di anni di storia in soli sette minuti con la nuova app del Big Bang sviluppata dal CERN. Lanciata nel corso dell’evento Google Arts and Culture di Washington D.C., l’applicazione gratuita utilizza la realtà aumentata per creare un’avventura immersiva per esplorare la nostra origine. Per attivare l’app Big Bang AR, l’utente deve aprire e chiudere il pugno davanti alla fotocamera dello smartphone. A guidarci alla scoperta dell’universo la voce da Oscar dell’attrice Tilda Swinton.

Il disco Re Mida di Lazza è il più venduto della settimana
“RE MIDA”, il nuovo album del rapper, producer e pianista Lazza è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK ITALIA.“RE MIDA” è prodotto da 333 Mob e distribuito da Island Records/Universal Music. Il rapper milanese si contraddistingue sia per le sue abilità tecniche sia per per le sue doti di pianista: Lazza infatti si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo ai suoi live.

I Simpson cancellano l’episodio con Michael Jackson
“E’ chiaramente l’unica decisione da prendere”. Così il produttore James L. Brooks sulla scelta di cancellare dagli archivi dei Simpson l’episodio della terza stagione “Stark Raving Dad”, in cui presta la voce Michael Jackson. La puntata sarà rimossa anche dai servizi di streaming. Il motivo è lo scandalo suscitato dal documentario “Leaving Neverland”, andato in onda sul canale americano HBO, in cui vengono dettagliatamente descritti i racconti di Wade Robson e Jimmy Safechuck sui presunti abusi avvenuti quando erano bambini all’interno della tenuta della popstar.

 

2019-03-11T11:34:03+01:00