Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 18 marzo 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 18 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Zerocalcare sale in cattedra al MAXXI
Con La Città Incantata, Progetto Scuola ABC promosso da Regione Lazio e Roma Capitale, il fumetto sale in cattedra, e domani 19 marzo, lo fa con un “prof” decisamente fuori dal comune: Michele Rech in arte Zerocalcare che al MAXXI accompagnerà gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio in una visita inedita all’interno della mostra ‘ZEROCALCARE scavare fossati ∙ nutrire coccodrilli’. Fenomeno del fumetto italiano, da sempre legato alla scena antagonista e capace focalizzatore delle istanze e delle idiosincrasie contemporanee, ha ricevuto numerosi premi e da uno dei suoi lavori – “La Profezia dell’Armadillo” – è stato tratto un film da poco uscito sul grande schermo.

Su NOVE il documentario su Michael Jackson
Su NOVE arriva Leaving Neverland. Il documentario, diretto dal pluripremiato regista televisivo Dan Reed e coprodotto da HBO e Channel 4, andrà in onda in prima serata il 19 e il 20 marzo e ripercorrerà la vita di Michael Jackson, ponendo sotto la luce dei riflettori il suo presunto “lato oscuro”. Leaving Neverland racconta la storia di James e Wade, due bambini entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo. Attraverso le interviste agli ormai trentenni James e Wade e ai loro familiari, il documentario svela i presunti abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori.

Franco 126 al Rock in Roma
Dopo aver conquistato Roma con il concerto tutto esaurito all’Atlantico Live, Franco126 annuncia la prima data estiva dell’anno. L’artista sarà a Rock in Roma martedì 2 luglio, presso l’Ippodromo delle Capannelle.I biglietti si potranno trovare nei punti vendita autorizzati Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 15.00 di oggi. Lo stile e la personalità di Franco126 si riflettono nel folgorante esordio discografico “Stanza Singola”, uscito a gennaio, che sta facendo registrare soldout in tutti i più importanti liveclub italiani.

Ricky Martin direttore artistico di Amici
È ufficiale Ricky Martin sarà uno dei direttori artistici del seriale di Amici di Maria De Filippi, in partenza il 30 marzo in prima serata su Canale 5. Queen Mary colpisce ancora. La regina della televisione italiana sa come stupire il suo pubblico. A proposito di colpi di scena. Luca Tommassini ha lasciato il programma. Al suo posto, tornerà l’amatissimo Giuliano Peparini. Voci di corridoio, invece, fanno il nome di Fabio Rovazzi come giudice di #Amici18.

È iniziato il countdown per l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane di AFTER, il film evento più atteso della stagione. L’adattamento cinematografico del primo capitolo della saga letteraria più amata dai giovani firmata Anna Todd uscirà al cinema l’11 Apriledistribuito da 01 Distribution. Per l’occasione dal 28 Marzo al 1° Aprile, la scrittrice e gli attori protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin saranno in Italiaper un tour promozionale che vede coinvolte prima Milano e poi Roma. L’appuntamento a Milano è per venerdì 29 Marzo dalle ore 18.00 presso il CITYLIFE Anteo. L’appuntamento a Roma, invece, è per domenica 31 Marzo dalle ore 11.30 presso il The Space Cinema Moderno.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it