hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Wikipedia Italia: sito oscurato per protesta“Il 26 marzo il Parlamento europeo voterà su una nuova direttiva sul diritto d’autore. La direttiva imporrà ulteriori oneri di licenza ai siti web che raccolgono e organizzano le notizie e forzerà le piattaforme a bloccare automaticamente quelli contenenti elementi potenzialmente sottoposti a diritti d’autore”. […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Wikipedia Italia: sito oscurato per protesta
“Il 26 marzo il Parlamento europeo voterà su una nuova direttiva sul diritto d’autore. La direttiva imporrà ulteriori oneri di licenza ai siti web che raccolgono e organizzano le notizie e forzerà le piattaforme a bloccare automaticamente quelli contenenti elementi potenzialmente sottoposti a diritti d’autore”. Inizia così il messaggio di Wikipedia Italia che oggi ha oscurato il sito per protesta contro la riforma europea del copyright, che dovrebbe essere approvata definitivamente domani dal Parlamento Europeo.

Kids Choice Awards, Avengers: Infinity War film preferito
I giovani di tutto il mondo hanno deciso: Avengers: Infinity War è il loro film preferito. E’ questo uno dei riconoscimenti più importanti decretati ieri al al Galen Center di Los Angeles durante la cerimonia dei Kids Choice Awards, i premi assegnati dai giovanissimi di tutto il mondo alle star del cinema, della musica, della TV e del web. In Italia lo show andrà in onda venerdì 29 marzo alle ore 20.00 su Nickelodeon, Sky 605. Tra i vari premi consegnati ad Ariana Grande è andato quello di Cantante donna preferita mentre ad ottenere il riconoscimento per la controparte maschile è stato Shawn Mendes.

A Catania il Primo Maggio più lungo d’Italia
È il One Day Music di Catania il Primo Maggio più lungo e sorprendente d’Italia. Alle pendici dell’Etna, sulla Playa di Catania, 48 ore ininterrotte di musica in un solo giorno, con i nomi di punta del panorama internazionale e nazionale in ambito techno, rap, reggae, house, drum and bass, trap. . Con due diversi palchi allestiti all’Area Concerti Lido Azzurro, la Sundance Arena e la Spring Arena, che suoneranno in contemporanea per tutta la durata del festival, il divertimento sarà assicurato dalle 10 del mattino di mercoledì 1 maggio fino all’alba del 2 maggio.

Mirkoeilcane al Concerto per la Terra 2019
Mirkoeilcane è tra gli artisti che prenderanno parte all’ormai tradizionale ‘Concerto per la Terra’ di Earth Day Italia. L’appuntamento è per il 22 aprile nella Giornata Mondiale della Terra istituita dalle Nazioni Unite nrl 1970. Per la terza edizione consecutiva il concerto, gratuito per cittadini e turisti, avrà luogo su uno dei belvedere più suggestivi della Capitale: laTerrazza del Pincio di Villa Borghese. Con Mirkoilcane saliranno sul palco anche Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello. A partire dalle 19 gli artisti testimonieranno col loro talento l’impegno del mondo della musica per la salvaguardia del pianeta.

Un supereroe speciale: al cinema arriva ‘Shazam!’
Non tutti i supereroi sono uguali. Ci sono quelli impavidi dall’armatura ultra scintillante, quelli che si fanno scrupoli per combattere il male e quelli che hanno difficoltà, almeno all’inizio, ad accettare la loro condizione. “Shazam!”, al cinema dal 3 aprile, propone un supereroe che non rientra in nessuna di queste categorie. Il protagonista è un ragazzo qualsiasi, che – forse non tanto per caso – si ritrova ad avere dei super poteri e non sa neanche come utilizzarli a pieno. Diretto da David F. Sandberg, il film racconta la storia delle origini dell’omonimo supereroe della DC creato da Bill Parker e C.C. Beck.

2019-03-25T11:15:08+01:00