Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 27 marzo 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 27 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Copyright, approvata la direttiva sul diritto d’autore
Con 348 voti favorevoli, 274 contrari e 36 astensioni, il Parlamento europeo ha approvato la nuova direttiva sul copyright online. Impegnandosi a garantire che “Internet rimanga uno spazio di libera espressione”, la norma consentirà a creatori ed editori di notizie di negoziare con i giganti del web per la diffusione dei propri contenuti. YouTube, Facebook e Google News sono alcune delle piattaforme più direttamente interessate. Con la nuova direttiva, i titolari dei diritti potranno avere maggiori possibilità di negoziare una migliore remunerazione derivata dall’utilizzo delle loro opere.

David di Donatello. Stasera, la 64esima edizione
L’attesa è finita. Questa sera sapremo chi saranno i vincitori della 64esima edizione dei David di Donatello. L’appuntamento con gli Oscar italiani è per il 27 marzo in diretta su Rai1. A condurre la serata, sarà nuovamente Carlo Conti. Tra i film più nominati ci sono Dogman di Matteo Garrone con 15 candidature, 13 a Capri-Revolution di Mario Martone ,12 a Loro di Paolo Sorrentino e a Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino.

Annabelle 3, la bambola demoniaca torna al cinema
Solo 10 secondi ed il brivido è garantito. Warner Bors ha annunciato con un brevissimo teaser trailer l’uscita italiana di Annabelle 3, al cinema il 4 luglio. Settima pellicola del franchise di The Conjuring, il film segna il debutto alla regia di Gary Dauberman, già sceneggiatore di entrambi i capitoli precedenti dedicati alla bambola demoniaca. Nel cast tornano Patrick Wilson e Vera Farmiga, rispettivamente nel ruolo dei detective dell’occulto Ed e Lorraine Warren.

Torna il Romics: Batman è il festeggiato speciale
Manca sempre meno all’apertura delle porte del Romics, l’appuntamento internazionale romano dedicato al fumetto, all’animazione, ai games, al cinema e all’entertainment. Saranno quattro giorni di spettacoli di fantascienza, fantasy, supereroi e soprattutto le attenzioni saranno concentrate su Batman, il grande protagonista della XXV edizione della manifestazione. Batman infatti nel 2019 compie 80 anni, e per celebrarlo Romics ha instaurato una mostra tutta dedicata al cavaliere oscuro.

Clavdio, arriva l’album d’esordio Togliatti Boulevard
CLAVDIO è la nuova scoperta di casa Bomba Dischi. Voce profonda e testi sospesi magistralmente tra ironia e amarezza. Il suo brano d’esordio “Cuore”ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream e mietendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Una vera e propria rivelazione che ancora deve esprimere appieno il potenziale di Togliatti Boulevard, suo album d’esordio la cui uscita è prevista per il 29 marzo 2019, che è stato anticipato dal terzo singolo Nacchere.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it