Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 16 maggio 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 16 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al MAXXI di Roma la premiazione di School in Motion
Un cartone animato per spiegare la complessità dei calcoli matematici, l’orrore della Shoa o la magia di un’opera d’arte. Il museo MAXXI di Roma ha ospitato la premiazione di ‘School in Motion’, il primo festival dedicato alla didattica animata, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola e promosso da Miur e Mibac con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma. Tra le 40 produzioni internazionali, la giuria di esperti ha decretato come vincitore ‘Fears’, corto animato sul tema della paura, mentre il voto dei ragazzi è andato a ‘Mr indifferent’, film iraniano che ha colpito i giovani per il messaggio di umanità verso il prossimo.

MTV Movie & TV Awards 2019, annunciate le nomination
Sarà Zachary Levi a condurre l’edizione 2019 degli MTV Movie & TV Awards, l’annuale evento dedicato a film e serie tv che si terrà il prossimo 17 giugno in California. A guidare le nomination so-no due blockbuster: ‘Avengers: Endgame’, candidato in quattro categorie, tra cui miglior film, e ‘Game of Thrones’, anch’esso in lizza in 4 categorie, tra cui Best Show per il terzo anno consecutivo. La premiazione sarà trasmessa in diretta su MTV quando in Italia saranno le 6 di mattina di martedì 18 giugno. Si potrà comodamente rivedere l’evento, in versione sottotitolata, lo stesso giorno alle ore 21.10.

Manuel Aspidi e la riscoperta della libertà.
La libertà di cantare un genere fuori dal coro e tornare con un EP che lo rappresenta al 100%. È disponibile su tutte le piattaforme di streaming e negli store “Libero (I’m free)”, il nuovo lavoro di Manuel Aspidi.

Miley Cyrus nella quinta stagione di Black Mirror
Dopo l’esperimento di Bandersnatch, ‘Black Mirror’ torna su Netflix con la quinta stagione. L’annuncio è accompagnato dal trailer ufficiale, che anticipa la data di uscita dei tre episodi inediti, previsti per il 5 giugno. Creata e scritta da Charlie Brooker, la nuova stagione vedrà nel cast anche Miley Cyrus, insieme a Anthony Mackie, Topher Grace e Andrew Scott. Ogni episodio di Black Mirror è una storia a sé, provocatoria e carica di suspense, su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea.

La Dark Polo Gang torna con Trap Lovers Reloaded
Dopo aver conquistato i più importanti club italiani con il Trap Lovers Tour, la Dark Polo Gang tor-na il 24 maggio con il nuovo album ‘Trap Lovers Reloaded’. Sei le tracce che compongono il disco, tra cui la versione acustica del singolo di platino ‘Cambiare Adesso’. Il primo estratto dall’album sa-rà ‘Sex On The Beach’, disponibile dal 17 maggio, presentato come il brano più sexy dell’estate. Gli impegni della super gang trap italiana proseguono questa estate con diversi appuntamenti live, tra cui l’attesa performance all’Arena di Verona, il 4 e 5 giugno, ai Music Awards.

Attenti a quelle due, da oggi al cinema
Il Premio Oscar Anne Hathaway e l’esilarante Rebel Wilson sono al cinema con ‘Attenti a quelle due’, distribuito da Eagle Pictures. Nel remake al femminile del film ‘Due Figli Di..’con Michael Caine e Steve Martin, le due attrici interpretano due donne squattrinate provenienti da diverse estra-zioni sociali. La coppia è pronta a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tec-nologico, vero bersaglio della loro truffa.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it