hamburger menu

TG Diregiovani – Edizione del 29 maggio 2019

Migliaia di studenti per l’Infinito di Giacomo Leopardi“Èun giorno di grande festa per tutte le scuole d’Italia”. Marco Bussetti, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha inaugurato così a Recanati le celebrazioni per il duecentesimo anniversario dalla pubblicazione dell’Infinito di Giacomo Leopardi. Nella giornata di ieri, migliaia di studenti di tutta Italia hanno recitato insieme […]

Migliaia di studenti per l’Infinito di Giacomo Leopardi
“Èun giorno di grande festa per tutte le scuole d’Italia”. Marco Bussetti, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha inaugurato così a Recanati le celebrazioni per il duecentesimo anniversario dalla pubblicazione dell’Infinito di Giacomo Leopardi. Nella giornata di ieri, migliaia di studenti di tutta Italia hanno recitato insieme la celebre lirica, lettura collettiva pe rendere omaggio a Leopardi e al suo idillio più famoso, baluardo della cultura italiana.

Elettra Lamborghini “Twerking Queen” dal 14 giugno
Dopo il successo dei singoli “Pem Pem” e “Mala”, Elettra Lamborghini torna al mestiere di cantante con il suo primo album. Esce il 14 giugno per Universal Music “Twerking Queen”. L’annuncio l’ha dato la stessa imprenditrice sui suoi social, pubblicando la cover del disco. “Twerking Queen” è già pre-ordinabile e pre-salvabile su tutte le piattaforme. Ancora top secret la tracklist.

Jessica Jones torna su Netflix il 14 giugno
Netflix ha mantenuto la promessa e, prima della cancellazione definitiva, rilascerà la terza e ultima stagione di Jessica Jones. I 13 episodi conclusivi saranno disponibili a partire dal 14 giugno, e vedranno l’investigatrice privata, interpretata da Krysten Ritter, alle prese con un nuovo e astuto nemico. L’unico modo per fermarlo sarà quello di unire le forze con la sua amica Trish. La terza stagione di Jessica Jones sarà anche l’ultima serie dei supereroi Marvel su Netflix.

Sudafrica, scoperta materia organica extraterrestre
I semi della vita sulla Terra potrebbero davvero essere venuti dallo Spazio. Si rafforza l’ipotesi della panspermia con la scoperta in Sudafrica di materia organica extraterrestre. Un team di ricercatori del Centro Nazionale della Ricerca Scientifica francese ha scovato carbonio di origine aliena in piccolissimi frammenti di meteoriti datati 3,3 miliardi di anni. Si tratta di una delle prime prove della presenza di carbonio extraterrestre nelle rocce del nostro pianeta.

#DMA2019, Skam miglior serie tv italiana
SKAM è stata eletta ai Diversity Media Awards la miglior serie tv italiana del 2018. Ad essere premiata è stata la seconda stagione della serie, che ha come tema centrale l’omosessualità di Martino, interpretato da Federico Cesari, che scopre con l’innamoramento di Niccolò, interpretato da Rocco Fasano. Non è un percorso facile, perché la paura del giudizio degli altri gli impedisce di aprirsi e questo lo ha allontanato dai suoi amici, ai quali racconta bugie per nascondere i momenti passati con Niccolò.

The Voice of Italy, ecco i semifinalisti
The Voice of Italy torna su Rai2 giovedì 30 maggio con la semifinale, meglio nota come Knockout. Per la terza fase, i coach assegneranno a ciascuno dei propri talenti rimasti in gara uno o più brani da eseguire sul palco. Come per la Battle, la sfida sarà tra i concorrenti dello stesso team, che si scontreranno sul ‘ring’. I coach Guè Pequeno, Elettra Lamborghini, Morgan e Gigi D’Alessio dovranno scegliere solo un cantante da portare alla finale del talent show condotto da Simona Ventura.

2019-05-29T14:29:41+02:00