hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Maturità. Al via campagna Polizia Postale contro fake newsOgni anno, in occasione dell’Esame di Stato, tra gli studenti si diffondono informazioni errate in merito alle procedure d’esame. Per questo la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha rilanciato la campagna di sensibilizzazione ‘Maturità al sicuro’, con l’obiettivo di debellare il fenomeno […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità. Al via campagna Polizia Postale contro fake news
Ogni anno, in occasione dell’Esame di Stato, tra gli studenti si diffondono informazioni errate in merito alle procedure d’esame. Per questo la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha rilanciato la campagna di sensibilizzazione ‘Maturità al sicuro’, con l’obiettivo di debellare il fenomeno delle fake news. La notte che precede l’esame, tantissimi ragazzi perdono il proprio tempo sulla rete nella speranza di conoscere le tracce con qualche ora di anticipo, ed è proprio per questo che gli operatori del commissariato di Polizia online saranno a disposizione dei maturandi per rispondere a tutti i loro quesiti e dubbi sulle informazioni che circolano in rete nelle ore immediatamente precedenti la prima prova d’esame.

A Milano la prima tappa delle Summer School della Dire
Conto alla rovescia per l’inizio delle summer school targate Dire. Si parte lunedì 24 giugno con la tappa di Milano, nella sede del liceo Volta dove, fino al 28 giugno, dalle 10 alle 17, si terranno cinque giornate di formazione teorica e pratica per un’esperienza di giornalismo sul campo che coinvolgerà ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, tra i 15 e i 19 anni. L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti una formazione specifica sul giornalismo in tutte le sue declinazioni, rendendoli partecipanti attivi dell’informazione, sia come fruitori che come produttori di notizie.

Giffoni 2019, Evan Peters incontra i fan
Le star di Stranger Things, Natalia Dyer e Charlie Heaton, e l’anteprima di ‘Men in Black: International’ sono solo alcuni degli appuntamenti speciali del Giffoni Film Fest, che si terrà dal 19 al 27 luglio. Al Giffoni le sorprese non finiscono qui. Tra gli ospiti più attesi anche Evan Peters. Il giovane attore – conosciuto per il ruolo nella serie ‘American Horror Story’ e per quello del mutante Quicksilver nel franchise ‘X-Men’ – sarà premiato con il Giffoni Experience Award il 23 luglio.

Avengers Endgame trionfa agli MTV Movie & TV Awards 2019
Una pioggia di pop corn d’oro ha ricoperto Avengers: Endgame, il grande vincitore degli MTV Movie & TV Awards 2019. L’ultima pellicola dell’universo Marvel si è aggiudicata ben 3 ricono-scimenti: Best Movie, Best Hero e Best Villain. Per quanto riguarda il piccolo schermo, è l’ottava stagione di “Game of Thrones” a ricevere la corona di Best Show. Un pop corn d’oro anche per La-dy Gaga, che si porta a casa la vittoria come Best Performance per “A Star is Born”. La versione sot-totitolata degli MTV Movie & TV Awards 2019 andrà in onda stasera alle 21.10 su MTV.

La Festa della Musica arriva a Roma il 21 giugno
Dalle 16 alle 24 di venerdì 21 giugno la musica tornerà a invadere le strade di Roma per festeg-giare insieme il solstizio d’estate con la 34a edizione europea della Festa della Musica. Una festa spontanea e gratuita che coinvolgera’ tutti i Municipi, dal centro alle periferie, con le esibizioni e le performance dei musicisti – professionisti e amatori – che stanno ancora rispondendo alla call romana ‘Facci sentire chi sei!’. Per chi vuole esibirsi, suonare o cantare, c’è tempo fino alla mezzanotte del prossimo 19 giugno per iscriversi sul sito www.festadellamusicaroma.it/. Sito che, attraverso una mappa georeferenziata di facile consultazione, permetterà a tutti di scopri-re il programma per scegliere come trascorrere il pomeriggio e la sera della Festa della Musica.

2019-06-18T11:35:20+02:00