hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna la rubrica di diregiovani.it

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i film al cinema: Skate Kitchen, Edison – L’uomo che illuminò il mondo, Baby Gang e, se non lo hai ancora visto, Spider-Man: Far From Home.

SKATE KITCHEN

Camille – interpretata da Rachelle Vinberg – ha 18 anni e vive a Long Island. Nonostante il parere contrario della madre, la ragazza ha una grande passione per lo skateboard. Navigando online Camille scopreThe Skate Kitchen, un gruppo di ragazze che ama andare in skateboard per le strade di New York. Camille entra a fare parte della gang e si sente finalmente accettata, ma le nuove amicizie sono messe a dura prova quando incontra un ragazzo – interpretato da Jaden Smith, figlio del celebre attore Will – che appartiene a un gruppo rivale di skateboardes.


RECENSIONE DEL FILM

EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO

Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa. 

BABY GANG

Nella periferia romana, un gruppo di violenti sedicenni tenta di far soldi con azioni criminali, incrociando il proprio destino con quello di normalissimi coetanei non attratti dai loro stessi disvalori.

#SpiderManFarFromHome, la sinossi

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici NedMJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.


RECENSIONE DEL FILM

2019-07-19T09:52:24+02:00