hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 novembre 2019

Maturità: torna il tema di storia Ci sarà anche la traccia di Storia tra i temi proposti per la prossima Maturità, e verrà eliminato il sorteggio affidato ai candidati fra tre buste chiuse al momento dell’esame orale. Con l’Esame di Stato, a giugno 2020, torna a essere obbligatorio un argomento storico nella prima prova scritta […]

Maturità: torna il tema di storia
Ci sarà anche la traccia di Storia tra i temi proposti per la prossima Maturità, e verrà eliminato il sorteggio affidato ai candidati fra tre buste chiuse al momento dell’esame orale. Con l’Esame di Stato, a giugno 2020, torna a essere obbligatorio un argomento storico nella prima prova scritta di Italiano. Le novità sono state annunciate dal Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. Nei prossimi giorni sarà inviata a tutti gli studenti e ai docenti la circolare che recepisce le nuove disposizioni.

Due chiacchiere con Ylenia Lucisano
Domenica 24 novembre Ylenia Lucisano partirà con il suo primo tour europeo: ecco cosa ci ha raccontato alla vigilia della partenza.

Il reboot di Harry Potter? È solo questione di tempo, parola di Malfoy Secondo Tom Felton il reboot di Harry Potter si farà. Amatissimo dal pubblico di tutte le età, la saga del maghetto  è tra quelle di maggior successo sia nel mondo dell’editoria che in quello del cinema. Tutto questo grazie alla mente della scrittrice J.K. Rowling. Nel corso dell’intervista, inoltre, l’attore ha dichiarato di essere  pronto a tornare sul set di Harry Potter ma nei panni di Lucius Malfoy, papà di Draco.

Francesca Michielin: online il video di “Cheyenne”
E’ online il video di Francesca Michielin “Cheyenne”, il singolo featuring Charlie Charles che anticipa il prossimo importante progetto discografico in uscita nella primavera 2020. Il video riprende il concetto chiave di tutto il nuovo progetto: l’incontro tra due mondi distanti, quello naturale e quello urbano, ma anche il passato e il moderno. La camera si snoda tra primi piani e dettagli, che uniscono la modernità di un manga giapponese con la ritualità antica: una tribù che cerca di adattarsi ad una nuova realtà che li circonda, esattamente come fecero i Cheyenne.

La prima volta di Camila Cabello in Italia è in tour
Sarà un 2020 speciale per i fan italiani di Camila Cabello. La cantante, per la prima volta, si esibirà nel nostro paese. L’Italia è, infatti, tra le città presenti del calendario del “The Romance Tour”, la tournèe che porterà Camilla in giro per il mondo da maggio 2020. Qui arriverà il 24 giugno 2020 per un concerto al Mediolanum Forum di Milano. La messa in vendita generale avrà inizio a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 novembre su Ticketmaster, TicketOne e in tutti i punti vendita.

2019-11-22T12:34:03+01:00