hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 novembre 2019

Black Friday, ecco ’14 giorni’: video-guida per chi compra on line In vista del Black Friday, in programma venerdì 29 novembre, anche l’Unione Europea- insieme ad Altroconsumo in Italia- ha rilanciato la campagna per i diritti dei consumatori ‘You’re right’ con un video thriller-comico, come lo definiscono i promotori, in cui si illustra il diritto […]

Black Friday, ecco ’14 giorni’: video-guida per chi compra on line
In vista del Black Friday, in programma venerdì 29 novembre, anche l’Unione Europea- insieme ad Altroconsumo in Italia- ha rilanciato la campagna per i diritti dei consumatori ‘You’re right’ con un video thriller-comico, come lo definiscono i promotori, in cui si illustra il diritto di ogni cittadino europeo al recesso dall’acquisto del prodotto entro 14 giorni. E proprio ’14 giorni’ è il titolo del cortometraggio che ha come protagonista una ragazza che acquista, senza troppa consapevolezza, un prodotto online ed è colta dal dubbio di volerlo restituire.

A Roma il primo ‘Children’s Global Summit’
Oltre 2.500 ‘supereroi’, ragazzi tra i 5 e i 18 anni, provenienti da 43 Paesi del mondo, a Roma per illustrare i risultati dell’iniziativa internazionale ‘I Can’, avviata già nel 2017 nell’ambito del primo Children’s Global Summit, che li ha visti elaborare proposte su temi come la sostenibilità, l’ambiente e il clima che ora porteranno nelle scuole capitoline. Sono tanti gli appuntamenti che impegneranno i giovani in prima persona, da oggi fino a sabato, per presentare nelle 20 scuole romane statali e paritarie pubbliche coinvolte i risultati e le loro esperienze all’interno del progetto.

Su Rai Radio2, il concerto londinese dei Coldplay
Questa sera alle 21, Rai Radio2 trasmetterà in diretta, il concerto di presentazione del nuovo album dei Coldplay “EVERYDAY LIFE”, un evento unico che si terrà nei Maida Vale Studios della BBC di Londra. In questo album, i Coldplay uniscono le culture orientali ed occidentali mostrandosi attenti anche ai problemi della povertà del mondo, dei diritti umani e delle discriminazioni sociali e religiose. Anche l’Italia è presente nell’album: alcune delle canzoni infatti, sono state registrate in Toscana.

Max Pezzali: a San Siro un concerto per i 30 anni di carriera
Max Pezzali ha annunciato a sorpresa SAN SIRO CANTA MAX, un unico concerto previsto per venerdì 10 luglio 2020 allo Stadio San Siro di Milano. Sul palco, Max Pezzali ripercorrerà, insieme ai fan, i più grandi successi della sua carriera trentennale, accompagnandoli in un viaggio indietro nel tempo: da “Nord Sud Ovest Est” a “Come mai”, passando per “Sei un mito” e “Una canzone d’amore” fino ai successi più recenti: per una notte San Siro celebrerà i 30 anni di carriera di uno degli artisti più amati del nostro panorama musicale.

Arriva in sala Frozen 2
Esce oggi al cinema l’attesissimo film Disney “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. La redazione di Diregiovani ha incontrato le voci italiane del cast.

2019-11-27T13:06:17+01:00