hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 28 novembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Oggi è il Giorno del Ringraziamento Oggi è il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più sentite negli Stati Uniti.Celebrato il quarto giovedì del mese di novembre, il “Thanksgiving” si festeggia negli USA con pranzi tra amici e parenti e parate per le strade. Uno degli appuntamenti più importanti del […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Oggi è il Giorno del Ringraziamento

Oggi è il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più sentite negli Stati Uniti.
Celebrato il quarto giovedì del mese di novembre, il “Thanksgiving” si festeggia negli USA con pranzi tra amici e parenti e parate per le strade. Uno degli appuntamenti più importanti del giorno del ringraziamento, oltre alle tavolate con gli amici e il football, è senza dubbio la famosa parata dei grandi magazzini Macy’s a New York. La prima “Thanksgiving Day Parade” ha avuto luogo nel 1914, quando i dipendenti di Macy’s vestiti in costumi vivaci cominciarono a marciare sulla 34th strada.

Tecnologia, nemica o amica? Le opinioni dei ragazzi

Quasi 1 studente su 4 dichiara di non riuscire a concentrarsi nello studio senza avere accanto il cellulare, ben 1 studente su 3 non riesce a seguire un’intera lezione senza guardarlo e a questi dati si aggiunge chi controlla le notifiche persino durante le interrogazioni. Sono alcuni dei risultati di un’indagine condotta su circa 10mila studenti tra i 17 e i 19 anni realizzata dall’osservatorio ‘Generazione Proteo’ della Link Campus University e presentata all’incontro ‘Young in Tech’, organizzato da Asstel. Una mattinata organizzata per discutere del rapporto tra giovani e tecnolgia dove è emerso che per il 33.9% dei ragazzi tra i rischi maggiori dei social c’è quello di creare dipendenza.

I Goonies tornano al cinema

A 35 anni dall’uscita, i ‘Goonies’ tornano nelle sale cinematografiche italiane in versione 4k. Per tre giorni, il 9-10-11 dicembre, sarà possibile rivivere l’avventura del film cult Anni 80. La storia racconta di un gruppo di ragazzini capeggiato da Mikey che, trovata una mappa del tesoro del pirata Willy l’Orbo, decide di partire con lo scopo di trovarlo per pagare gli imprenditori che vogliono sfrattare le loro famiglie. Dopo varie peripezie e ‘strani’ incontri, arriva finalmente la svolta che trasformerà la simpatica compagnia in un gruppo di piccoli, grandi, eroi.


In sala “Un giorno di pioggia a New York”

Woody Allen torna oggi al cinema con ‘Un giorno di pioggia a New York’: una commedia divertente e romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (interpretato Timothée Chalamet) e Ashleigh (interpretato da Elle Fanning). Quella del film è una storia bizzarra e sorprendentemente poetica, raccontata attraverso un cast giovane, carismatico, che ha saputo ben interpretare i dialoghi divertenti e originali che contraddistinguono Allen.

Arriva a Roma La Tempesta su Marte

Tre palchi e un giardino animato saranno allestiti il prossimo 6 dicembre al Largo Venue di Roma. L’occasione è La Tempesta su MArte, festa de La Tempesta Dischi (l’etichetta dei Tre allegri ragazzi morti ) che da sempre dà voce alla musica indipendente italiana. L’edizione invernale del festival, per la prima volta nella capitale, vede sul palco il trio mascherato di Pordenone e il meglio delle proposte under 35 con i live set di alcuni degli artisti più giovani. Il costo del biglietto è di 15 euro, le prevendite sono attive su marteticket.it.

2019-11-28T12:41:25+01:00