Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 04 dicembre 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 04 dicembre 2019

Al via Più libri più liberi
Cinque giorni, oltre 520 espositori e 670 appuntamenti. Sono i numeri della diciottesima edizione di Piu’ libri piu’ liberi, la fiera della piccola e media editoria al via da oggi nella Nuvola dell’Eur, a Roma. Tanti gli autori e i personaggi che si confronteranno sul tema scelto quest’anno: ‘I confini dell’Europa’.

Millenials at work, la cultura nei territori in mano agli under 25
La cultura nei territori in mano agli under 25. E’ il progetto Dominio Pubblico che quest’anno si arricchisce dell’iniziativa Millenials at work. Il progetto si pone come obiettivo quello di far interagire i giovani con i quartieri di Roma, nel caso specifico di quest’anno, con il quadrante Ostiense. Street art, architettura, fotografia urbana, graffiti sono solo alcune delle discipline che interagiscono all’interno di questa iniziativa grazie agli oltre 100 artisti ‘millenials’ coinvolti. Ogni area e’ stata assegnata a un coordinatore artistico che, a sua volta, ha coinvolto altri artisti per produrre opere nell’ambito della propria disciplina.

Sileri: “Preservati gratis a studenti superiori e università”
“Distribuiamo profilattici gratuitamente ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori e delle università”. La proposta arriva dal viceministro della Salute Pierpaolo Sileri del movimento Cinque Stelle che ha proposto un emendamento alla manovra che verrà depositato in queste ore in cui si autorizza la spesa di due milioni di euro annui per la distribuzione di preservativi accompagnati da una campagna di informazione e sensibilizzazione.

Pinguini Tattici Nucleari, 4 nuove date al tour
I Pinguini Tattici Nucleari continuano ad aggiungere date al loro #Machilavrebbemaidetto tour. Sono quattro, per la precisione, i concerti che arricchiscono il calendario che si aprirà il 27 febbraio a Pordenone. Le nuove date sono programmate tutte per marzo: il 12 la band sarà a Bologna, il 14 a Montichiari e il 16 a Torino. Chiuderà  con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano (già sold out nella prima data) il 19 marzo.

Carolina Venosi racconta la sua ‘Rome is more’
Con le traduzioni dei detti romaneschi ha conquistato i social e ora approda in libreria con il libro ‘Veni Vidi Daje’. Ecco cosa ci ha raccontato Carolina Venosi sul suo progetto ‘Rome is more’.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it