hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 dicembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Genova, all’ic Bolzaneto corsi di giornalismo con DiregiovaniCostume, attualità, cronaca cittadina: queste le notizie che hanno impegnato gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado ‘Gaslini’ dell’IC Bolzaneto. I giovani reporter de ‘La scuola fa notizia’ si sono cimentati nel lavoro di ricerca e scrittura usando i […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Genova, all’ic Bolzaneto corsi di giornalismo con Diregiovani
Costume, attualità, cronaca cittadina: queste le notizie che hanno impegnato gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado ‘Gaslini’ dell’IC Bolzaneto. I giovani reporter de ‘La scuola fa notizia’ si sono cimentati nel lavoro di ricerca e scrittura usando i propri smartphone. Una scuola che da tempo dimostra particolare sensibilità per il valore dell’informazione tra i banchi. ‘Noi siamo… giornalisti’ è il nome del giornalino scolastico coordinato dal docente Vincenzo Federico.

Cristina D’Avena canta la sigla del nuovo Holly e Benji
Sonorità moderne e pop, con la voce inconfondibile di Cristina D’Avena. Sarà disponibile dal 20 dicembre “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)”, la sigla dell’atteso “Capitan Tsubasa”, remake del cult “Holly e Benji”. La serie andrà in onda dal lunedì al sabato alle 13.45 a partire dal 23 dicembre su Italia 1. A differenza dell’anime classico degli Anni 80, i 52 nuovi episodi seguiranno fedelmente il manga, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981.

Morfydd Clark nel cast de Il Signore degli Anelli
Morfydd Clark sarà Galadriel nell’adattamento televisivo targato Amazon Prime Video de ‘Il Signore degli Anelli’, diretto da J.A. Bayona. La regina degli elfi era stata precedentemente interpretata da Cate Blanchett sul grande schermo, ma la serie ci mostrerà una versione più giovane del personaggio. Le riprese dello show dovrebbero partire nel 2020 e il debutto dovrebbe essere entro la fine del 2021, in occasione dei vent’anni dall’uscita al cinema de ‘La compagnia dell’anello’.

Giulia De Lellis cerca collaboratori
Giulia De Lellis cerca collaboratori. L’amatissima influencer attraverso le Instagram stories ha annunciato di aver bisogno di giovani che hanno voglia di lavorare tanto quanto lei e di crescere insieme al suo team in vista della nascita di un nuovo progetto. Il volto di molte note aziende è alla ricerca di esperti di grafica, fotografia e produzione video.

MasterChef torna su Sky Uno con la nona edizione
20 aspiranti chef si sfideranno in una nuova versione eco-sostenibile del talent culinario più famoso della tv. Arriva il 19 dicembre su Sky Uno e Now Tv la nona edizione di MasterChef Italia. Un totale di 12 puntate che vedranno sfidarsi i concorrenti davanti ad una giuria a tre: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Oltre alle tre prove note del talent, Mistery Box, Invention Test e Pressure Test, la Masterclass si dovrà sfidare in un nuovo esame di abilità tecnica a sorpresa, lo Skill test. Non mancheranno i super ospiti, tra cui il maestro Iginio Massari.

2019-12-18T12:09:36+01:00