hamburger menu

Nuova edizione del Tg DireGiovani – Edizione del 20 dicembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani I pericoli della strada? Ce li raccontano gli studenti Quali sono i pericoli maggiori della strada? E quali sono le infrazioni che si commettono più spesso? Ce lo dicono alcuni studenti delle scuole italiane nell’ambito di ‘A ruota libera’, progetto di educazione stradale promosso dal Miur in collaborazione con l’agenzia […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

I pericoli della strada? Ce li raccontano gli studenti

Quali sono i pericoli maggiori della strada? E quali sono le infrazioni che si commettono più spesso? Ce lo dicono alcuni studenti delle scuole italiane nell’ambito di ‘A ruota libera’, progetto di educazione stradale promosso dal Miur in collaborazione con l’agenzia di stampa Dire, realizzato dall’istituto Colombo di Roma.

Sanremo Giovani, gli otto del Festival

Da Sanremo Giovani Leo Gassman, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e gli Eugenio in Via di Gioia. Da Area Sanremo Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula. Dall’ultimo Sanremo Young Tecla Insolia. Sono loro gli 8 talenti che si sfideranno nella categoria Nuove Proposte al settantesimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, in programma su Rai1 dal 4 all’8 febbraio 2020. La Rai ha, intanto, ufficializzato la presenza di Tiziano Ferro alla kermesse. Sarà ospite fisso di tutte le cinque serate.

Domenica 22 dicembre è Solstizio d’Inverno

L’inverno sta arrivando. Domenica 22 dicembre, nel nord equatore, cade il Solstizio d’Inverno, il giorno più corto dell’anno. Astronomicamente parlando, la data segna l’inizio della stagione invernale, che si concluderà il 20 marzo 2020 con l’Equinozio di Primavera. In Italia il giorno durerà poco meno di 9 ore, ma la buona notizia è che, dopo il Solstizio d’Inverno, le giornate cominceranno gradualmente ad allungarsi, con alcuni momenti aggiuntivi di luce ogni giorno.

Arriva il sequel di ‘Tutte le volte che ho scritto ti amo’

Il 12 febbraio arriva su Netflix l’atteso sequel di ‘Tutte le volte che ho scritto ti amo’ che si intitola ‘P.S. Ti amo ancora’. La pellicola scritta da Sofia Alvarez, sceneggiatrice anche del primo film, è basata sulla trilogia letteraria di Jenny Han. In questo secondo capitolo vedremo la protagonista Lara Jean, interpretata da Lana Condor, di nuovo alla scoperta dell’amore. Nel cast ritroveremo Noah Cantineo nel ruolo di Peter e la new entry Jordan Fisher nel ruolo di John Ambrose McClaren.

Ketama126 collabora con Max Pezzali

Esce oggi ‘In questa città (Roma Milano Remix)’, la nuova versione del pezzo di Max Pezzali in featuring con Ketama126. Il brano è stato presentato come l’unione dei pregi e difetti delle due città italiane. Anche la nuova versione del pezzo presenta una copertina disegnata da Zerocalcare. Il singolo anticipa il prossimo disco di inediti di Pezzali, in uscita nel 2020. Per il rapper, invece, un tour in partenza il 3 febbraio da Senigallia e toccherà le principali città italiane: Torino, Bologna, Milano, Napoli, Bari, Roma e Padova.

2019-12-20T11:33:21+01:00