hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 17 gennaio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Notte dei licei classici, stasera la sesta edizione La notte bianca dei licei classici torna questa sera per la sua sesta edizione. Quest’anno sono 436 gli istituti che partecipano in molte città, con aperture straordinarie alla cittadinanza e attività di ogni sorta. Tutto rigorosamente ispirato al mondo antico. Come ogni […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Notte dei licei classici, stasera la sesta edizione

La notte bianca dei licei classici torna questa sera per la sua sesta edizione. Quest’anno sono 436 gli istituti che partecipano in molte città, con aperture straordinarie alla cittadinanza e attività di ogni sorta. Tutto rigorosamente ispirato al mondo antico. Come ogni anno, l’evento si svolgerà in contemporanea con tutte le scuole del territorio nazionale che hanno aderito. Porte aperte dunque oggi a partire dalle 18 fino a notte inoltrata per tutti gli studenti e i cittadini interessati.

Discover EU, il progetto per viaggiare in Europa

Un pass per girare l’Europa da aprile ad ottobre di quest’anno: grazie a Discover EU, iniziativa giunta alla quarta edizione, 20mila giovani potranno viaggiare per un massimo di trenta giorni, per conoscere la realtà europea, scoprendo i Paesi che compongono l’Unione. Per partecipare basta avere 18 anni ed essere cittadini dell’Unione Europea. I requisiti per essere ammessi alle selezioni sono di essere nati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2001, avere la cittadinanza di uno degli Stati membri ed inserire nel form di richiesta, il numero del documento di identità, oltre a partecipare ad un quiz, singolarmente o in gruppo.

I Me contro te arrivano al cinema

Gli youtuber Lui e Sofì arrivano oggi al cinema con il loro primo film ‘Me Contro Te Il  Film – La vendetta del Signor S’. Il Signor S, assetato di vendetta, lavorerà ad un piano per diventare il padrone del mondo. I Me contro Te saranno chiamati ad impedirglielo, regalando ai loro piccoli fan e a tutte le famiglie divertimento e tante sorprese. Il film è distribuito da Warner Bros.

“Viceversa” è il nuovo album di Gabbani

Francesco Gabbani ha annunciato il nuovo album. In attesa di vederlo sul palco dell’Ariston, dove è in gara per la terza volta, il cantautore lancia il pre-order di ‘Viceversa’. Il disco prende il titolo dal brano che canterà a Sanremo, una canzone che suggerisce il vero senso dell’amore universale ossia la condivisione e la reciprocità. Viceversa uscirà il 14 febbraio sulle piattaforme, in vinile e in due differenti formati CD: Standard Version e Deluxe Version.

Sex Education, la seconda stagione da oggi su Netflix

Arriva oggi su Netflix la seconda stagione di Sex Education composta da otto nuovi episodi. La serie racconta la storia di Otis Milburn, un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean. Nella seconda stagione dovrà portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con la sua amica Maeve.

2020-01-17T11:35:25+01:00