hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 04 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Scuola, da ministero pagina web per didattica a distanzaOltre cento scuole già pronte a gemellarsi con gli istituti chiusi per il coronavirus, per supportarli nell’attivazione della didattica a distanza. Più di venti ore di webinar a disposizione. Sono i primi numeri relativi alla pagina web dedicata alla Didattica a distanza […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Scuola, da ministero pagina web per didattica a distanza
Oltre cento scuole già pronte a gemellarsi con gli istituti chiusi per il coronavirus, per supportarli nell’attivazione della didattica a distanza. Più di venti ore di webinar a disposizione. Sono i primi numeri relativi alla pagina web dedicata alla Didattica a distanza attivata dal ministero dell’istruzione. La pagina web è strutturata in diverse sezioni. La prima, contiene materiali e link che favoriscono lo scambio di buone pratiche e i gemellaggi fra scuole. Nella seconda sezione alle scuole viene offerto l’accesso gratuito a piattaforme certificate di didattica online messe a disposizione da partner che hanno attive collaborazioni con il Ministero. Inoltre, uno spazio sarà alimentato con materiali di approfondimento e altre iniziative. La pagina: https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html.

Presto su Netflix il film “Sotto il sole di Riccione”
L’attesa per i fan di Tommaso Paradiso e Thegiornalisti hanno ancora poco da aspettare. “Sotto il sole di Riccione”, il film girato l’estate scorsa in Riviera, sarà visibile a breve ed è già possibile inserirlo tra i preferiti su Netflix. Prodotto dal canale assieme a Lucky Red, sceneggiato e prodotto in via esecutiva da Enrico Vanzina e distribuito in 190 paesi, il film viene descritto come una commedia romantica e ottimista. Spingendo il pulsante ricordarmelo su Netflix, il titolo verrà inserito nella sezione “la mia lista” e quando sarà disponibile comparirà tra quelli preferiti dall’utente.

Scuola e digitale, il progetto di Samsung per sensibilizzare i giovani
Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto il coinvolgimento di oltre 50 mila studenti in tutta Italia, Samsung e il MIUR hanno annunciato nel novembre 2019 LetsApp – Solve for Tomorrow Edition, la terza edizione del progetto rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, pensato al fine di sensibilizzare i giovani italiani ad un diverso utilizzo del digitale. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle finalità del Protocollo d’Intesa, tra il MIUR e Samsung Electronics Italia per la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione digitale nella scuola italiana. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la piattaforma su LetsApp.it.

“Nella casa” con Coez
Coez ci porta “Nella casa”. Si chiama così il nuovo format che il cantautore ha appena lanciato. L’interprete di ‘La tua canzone’ vivrà per un mese assieme ad alcuni ospiti del mondo musicale italiano, in una villa poco distante da Roma che diventerà non solo un luogo d’incontro d’eccezione, ma per l’occasione un vero e proprio studio di registrazione. Da queste influenze e contaminazioni di musiche e stili, ogni domenica ne nascerà un brano esclusivo con la collaborazione di vari artisti e produttori, che verrà pubblicato sulle piattaforme streaming contemporaneamente ad altri contenuti video inediti che andranno sul canale ufficiale di Youtube di Coez.

Tutti i fenomeni, in arrivo il primo album
Giorgio Quarzo Guarascio è Tutti Fenomeni. 23enne romano emerso dalla scena del Soundcloud rap, da subito si è spostato verso territori altri, inediti e inafferrabili. Dal 17 gennaio suona su tutte le piattaforme streaming Merce Funebre, il primo album in cui c’è lo zampino di Niccolò Contessa, che non solo lo ha prodotto ma ha anche composto le musiche insieme a Tutti Fenomeni. Il disco fisico sarà disponibile dal 13 marzo ma il pre-order è già attivo.

2020-03-04T11:45:24+01:00