hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 09 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Coronavirus, Franceschini: dai ragazzi cinesi un messaggio di speranza“Grazie a questi splendidi ragazzi cinesi. Il loro video commuove e fa arrivare un fortissimo messaggio di speranza”. Lo ha scritto su twitter Dario Franceschini che ha pubblicato un video realizzato da alcuni ragazzi cinesi. Nell’introduzione del filmato si legge: “La battaglia […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Coronavirus, Franceschini: dai ragazzi cinesi un messaggio di speranza
“Grazie a questi splendidi ragazzi cinesi. Il loro video commuove e fa arrivare un fortissimo messaggio di speranza”. Lo ha scritto su twitter Dario Franceschini che ha pubblicato un video realizzato da alcuni ragazzi cinesi. Nell’introduzione del filmato si legge: “La battaglia contro l’epidemia in tutto il mondo è entrata nella fase piu’ critica, un gruppo di giovani artisti cinesi provenienti da diverse province e che hanno studiato ‘L’Opera’ in Italia si sono riuniti per eseguire ‘Nessun dorma’ la famosa aria di Puccini per esprimere la loro solidaroietà alla Cina e all’Italia. Forza amici, vi siamo vicini.

#iorestoacasa, l’appello dei vip e non solo
#iorestoacasa. Con questo hashtag, molti personaggi dello spettacolo stanno invitando i propri fan a non uscire e a rispettare le regole dettate dal governo. Da Chiara Ferragni a Fiorello, passando per Giuliano Sangiorgi e Tiziano Ferro in tantissimi stanno utilizzando i propri social per fare buona informazione dando loro stessi l’esempio. La campagna #iorestoacasa è nata spontaneamente in rete ed è stata rilanciata anche dal ministro per i Beni e le attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.

Occhi al cielo per la SuperLuna del Verme
Il 2020 scopre le sue carte e ci regale un poker di Superluna. Dopo lo spettacolo di febbraio, appuntamento questa sera con la versione “super” del nostro satellite che, a causa di un fenomeno ottico, apparirà più grande e più luminoso. Le prossime Superlune sono previste per aprile e maggio. Alle 18.48 di oggi la Luna oggi si troverà ad una distanza di circa alle 357.404 di km, contro i 382.000 km di media. Qualche centinaia di anni fa, i nativi americani diedero dei nomi alle Lune Piene dell’anno. Ogni mese, quindi, il plenilunio ha un suo nome distinto e quella di marzo è la Luna piena del Verme.

Pinguini Tattici Nucleari, la band ha annunciato le nuove date del tour
A seguito dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, tutti i concerti dei Pinguini tattici nucleari in programma tra febbraio e marzo sono stati sospesi. Il gruppo, terzo classificato a Sanremo 2020 con Ringo Starr, sarebbe dovuto partire il 27 febbraio da Pordenone per il primo tour nei palazzetti. Dopo qualche giorno di silenzio i Pinguini hanno annunciato le nuove date del Ma chi l’avrebbe mai detto tour, che partirà il 10 ottobre da Conegliano. “quello di Ottobre sarà un mondo diverso, forse un po’ più tranquillo, e si potrà vivere meglio la festa” ha scritto la band.

Christian Bale sarà il villain di Thor: Love and Thunder
Christian Bale sta per tornare sul grande schermo. Il “cavaliere oscuro” sarà nel cast di Thor: Love and Thunder: questo il titolo ufficiale del quarto capitolo del MCU che sarà diretto da Taika Waititi, regista dell’acclamatissimo Jojo Rabbit. L’attore premio Oscar si calerà nei panni del villain principale della storia. Le riprese del film inizieranno questa estate in Australia. Il debutto sul grande schermo, invece, è previsto per il 5 novembre 2021.

2020-03-09T11:53:24+01:00