hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 16 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani 16 marzo 1978, 42 anni fa il rapimento di Aldo MoroQuarantadue anni fa, il 16 marzo 1978, Aldo Moro fu rapito e la sua scorta freddata per mano delle Brigate Rosse. Alle ore 9:00, la Fiat 130 con a bordo il presidente della Democrazia Cristiana e l’Alfetta della scorta furono […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

16 marzo 1978, 42 anni fa il rapimento di Aldo Moro
Quarantadue anni fa, il 16 marzo 1978, Aldo Moro fu rapito e la sua scorta freddata per mano delle Brigate Rosse. Alle ore 9:00, la Fiat 130 con a bordo il presidente della Democrazia Cristiana e l’Alfetta della scorta furono bloccate da un commando delle BR all’incrocio di Via Fani con Via Stresa. L’agguato si consumò in tre minuti. Intorno alle 9:03, le forze dell’ordine ricevettero una telefonata anonima. Gli italiani appresero la notizia grazie alla Tv e alla telecronaca di Paolo Frajese, direttamente da Via Fani, tra i bossoli ‘nati’ dal conflitto a fuoco. “L’Affare Moro” segnò un punto di non ritorno per la storia dell’Italia.

Maturità, le proposte dell’Unione degli Studenti alla ministra Azzolina
La sospensione delle lezioni ha stravolto la scuola Italiana, le classi fanno lezione con tempi e modi
diversi da quelli previsti, mettendo a dura prova chi si deve preparare per l’esame di maturita’. In questo clima di emergenza l’Unione degli Studenti ha espresso le sue perplessità alla ministra Azzolina: “Senza indicazioni chiare dal ministero sulle modalità di didattica online ogni classe sta svolgendo il programma in maniera differente”. Da qui la proposta per la ministra: “Così non si può fare una seconda prova scritta uguale per tutti, proponiamo di sostituirla con una tesina sulla materia d’indirizzo: in questo modo ogni studente potrebbe valorizzare cio’ che e’ riuscito a svolgere”.

16 marzo: oggi è la Giornata del Panda
Per oltre 50 anni è stato l’icona globale delle specie in estinzione e il simbolo del WWF. Dal 2016, grazie alle politiche di conservazione, il panda gigante è stato declassato, diventando una specie vulnerabile. Oggi, in alcune parti del mondo, ricorre la Giornata del Panda, una festa per celebrare l’iconico urside e ricordare l’importanza della tutela dell’ambiente. Secondo l’ultimo censimento del WWF sono esattamente 1.864 gli esemplari di panda rimasti nelle foreste della Cina, a cui si aggiungono i 300 esemplari circa nelle strutture e riserve mondiali.

Stasera su Rai Gulp arriva Jams 2, nel cast anche Martina Attili
Bullismo e cyberbullismo. Questi sono i temi al centro della seconda stagione di Jams, in arrivo questa sera alle ore 20.30 su Rai Gulp. Venti gli episodi della serie che vogliono spingere vittime e testimoni ad aprirsi con insegnanti e genitori ma anche a prendere coscienza che solo un uso maturo e consapevole della tecnologia può limitare le conseguenze di questo fenomeno. Accanto ai 4 protagonisti Joy, Alice, Max e Stefano anche Martina Attili, cantautrice rivelazione di X Factor 2018, interpreterà se stessa.

Arriva su Sky Atlantic la terza stagione di WestWorld
WestWorld torna su Sky con la terza stagione. I nuovi episodi della serie targata HBO hanno debuttato questa notte alle 2.00 in contemporanea assoluta con la messa in onda americana, su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, e poi riandranno in onda oggi alle 20.15. Dal 23 marzo, ogni nuovo episodio verrà riproposto tutti i lunedì alle 21.15, sempre in versione originale sottotitolata. La serie sarà disponibile anche on demand su Sky.

2020-03-16T12:34:55+01:00