hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Scuola, Azzolina: “Anno salvo. Gli studenti non devono pagare la situazione”“L’anno sarà salvo in qualsiasi caso. I nostri studenti non devono pagare la situazione di emergenza che il nostro Paese sta vivendo. Saranno le autorita’ sanitarie a dirci esattamente quando i nostri studenti potranno tronare a scuola in sicurezza”. Sono […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Scuola, Azzolina: “Anno salvo. Gli studenti non devono pagare la situazione”
“L’anno sarà salvo in qualsiasi caso. I nostri studenti non devono pagare la situazione di emergenza che il nostro Paese sta vivendo. Saranno le autorita’ sanitarie a dirci esattamente quando i nostri studenti potranno tronare a scuola in sicurezza”. Sono le parole della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina intervenuta questa mattina nella trasmissione Radio Anch’io su Radio 1. Tra gli argomenti affrontati anche quello della maturità: “Non posso ancora dire come sara’ l’esame di Stato- ha detto la ministra- perche’ bisognera’ vedere gli scenari delle prossime settimane. Ma la parola esame semplificato non mi piace, perché gli studenti vogliono un esame serio, in linea con quello che stanno apprendendo”.

Coronavirus, Elon Musk scende in campo per produrre respiratori
L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus sta spingendo molti grandi dell’industria e dell’intrattenimento a fare gesti concreti per aiutare le strutture ospedaliere, stremate e vicine al collasso. Tra coloro che si sono fatti avanti c’è anche Elon Musk, che in un tweet ha fatto sapere che per lui non sarebbe un problema avviare la produzione di respiratori, fondamentali per i pazienti più gravi, perché la sua azienda produce già i supporti vitali per le navicelle SpaceX e quindi non sarebbe nemmeno necessaria la riconversione delle linee produttive.

Oggi si festeggia la Giornata Internazionale della felicità
Anche se il mondo sta attraversando un momento difficile, che sarà ricordato sui libri di storia, oggi riccorre la Giornata Internazionale della felicità. “La ricerca della felicità è un obiettivo umano fondamentale”. Con questa motivazione il 28 giugno 2012 è stata indetta dall’Assemblea generale dell’ONU questa giornata da festeggiare a livello globale il 20 marzo di ogni anno. In occasione di questa ricorrenza, il Palazzo di Vetro pubblica il World Happiness Report, il rapporto sui Paesi più felici del mondo. A conquistare il podio 2020 è ancora la Finlandia, seguita da Danimarca e Svizzera.

Da oggi su Netflix arriva la serie ‘Vampiri’
Arriva da oggi su Netflix ‘Vampiri’, la serie teen-dark liberamente ispirata all’omonimo romanzo postumo e incompleto di Thierry Jonquet. La storia è ambientata nella Parigi dei giorni nostri dove vive clandestinamente la famiglia della sedicenne Doïna che scopre di essere metà umana e metà vampiro. La ragazza dovrà far fronte allo scompiglio che la sua condizione crea in casa e alla comunità segreta di vampiri che la insegue.

Salmo, spostato il “Playlist World Tour 2020”
In seguito alle disposizioni ministeriali, Vivo Concerti ha riprogrammto il “Playlist World Tour 2020” di Salmo al prossimo autunno 2020. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date. Dopo il live evento previsto per il 14 giugno allo stadio San Siro di Milano, il rapper suonerà live nella sua prima tournée mondiale che lo vedrà protagonista sui palchi di sedici città negli Stati Uniti e in Europa. Il tour partirà il 9 ottobre 2020 da Miami.

2020-03-20T14:34:33+01:00