hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Z”La musica non si blocca”. Petizione per salvare live webI dj, i musicisti e i loro ‘followers’ hanno ingaggiato una battaglia a suon di firme con le grandi etichette discografiche, perché la smettano di bloccare le dirette sui social almeno in questo periodo di “quarantena”. In molti casi infatti, major […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Z”La musica non si blocca”. Petizione per salvare live web
I dj, i musicisti e i loro ‘followers’ hanno ingaggiato una battaglia a suon di firme con le grandi etichette discografiche, perché la smettano di bloccare le dirette sui social almeno in questo periodo di “quarantena”. In molti casi infatti, major come Warner Music, Sony Music o Universal Music le bloccano, perché si ipotizza la violazione dei diritti d’autore dei brani. Così, dopo aver ricevuto “una marea di segnalazioni da tantissimi dj italiani“, una di loro, Onirika (al secolo Roberta Galvini) ha deciso di lanciare la petizione “La musica non si blocca” su Change.org. “In un periodo delicato come questo- si legge nella petizione – ogni momento che possa recare distrazione e sollievo psicologico dovrebbe essere incentivato ai massimi livelli”.

Domenica Torna l’Ora legale
La notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo lancette in avanti per il ritorno dell’ora legale. Il ritorno all’ora solare avverrà tra sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre 2020. Dopo il Solstizio d’Inverno di dicembre si ha un cambio di rotta: le giornate iniziano ad allungarsi fino a raggiungere il culmine a giugno con il Solstizio d’Estate. Portare avanti di un’ora le giornate in primavera, significa sfruttare al meglio la luce naturale, e diminuire ai limiti del possibile il consumo elettrico.

The Walking dead 10, la stagione chiude senza finale
Il Coronavirus ferma ‘The Walking dead’. I fan infatti, vedranno interrompersi la stagione in corso, la numero 10, al penultimo episodio. La messa in onda del finale, previsto per il 12 aprile infatti, è stata rinviata a data da destinarsi. A dare l’annuncio è stato il network americano AMC con un comunicato: “Purtroppo, la situazione attuale ha reso impossibile completare la post-produzione del finale della stagione 10 di The Walking Dead. Quindi, la stagione in corso si concludera’ con il suo 15esimo episodio il 5 aprile”.

Bocelli, BTS, Billie Eilish e Dua Lipa. Un live internazionale per l’emergenza Covid-19
Andrea Bocelli sarà il rappresentante dell’Italia per la CBS nel primo “Homefest” delle rete americana legato all’emergenza covid-19 e presentato da James Corden, in diretta dal garage di casa sua lunedì 30 marzo. L’artista nostrano canterà “Con te partirò” in una versione piano e voce. Tra gli altri artisti che interverranno: Billie Eilish, Finneas O’ Connell, John Legend, Dua Lipa e i BTS. La Andrea Bocelli Foundation (ABF) si è messa subito al servizio attivando una importante raccolta fondi che ha raggiunto il suo primo obiettivo in meno di una settimana: la donazione di 4 ventilatori polmonari al Covid Hospital di Camerino, nelle Marche, una delle regioni più colpite dal virus.

Achille Lauro, su Instagram l’anteprima di ’16 marzo’
Sono bastati pochi secondi di “16 marzo” per mandare in delirio i fan di Achille Lauro. Il rapper ha pubblicato nelle sue storie un’anteprima del nuovo singolo, su tutte le piattaforme dal 3 aprile. Una canzone assemblata a distanza e che promette scintille. Si tratta del primo brano che Lauro fa uscire per ElektraRecords/Warner Music, l’etichetta di cui l’artista è direttore creativo.

2020-03-27T12:55:38+01:00