hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 3 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Maturità2020: le ipotesi su cui lavora il ministero Una delle ipotesi contenute bozza del dl Scuola, nel caso in cui il rientro sui banchi non sia possibile prima del 18 maggio, è quello di trasformare l’esame di maturità in un unico colloquio orale senza prove scritte. Se invece si dovesse […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Maturità2020: le ipotesi su cui lavora il ministero
Una delle ipotesi contenute bozza del dl Scuola, nel caso in cui il rientro sui banchi non sia possibile prima del 18 maggio, è quello di trasformare l’esame di maturità in un unico colloquio orale senza prove scritte. Se invece si dovesse tornare in classe entro il 18 maggio e si dovessero svolgere gli esami di Stato, la bozza del dl al vaglio del Consiglio dei ministri prevede la possibile “sostituzione della seconda prova a carattere nazionale con una prova predisposta dalla singola commissione di esame affinché sia aderente alle attività didattiche in concreto svolte nel corso dell’anno scolastico”. E, sempre se gli esami di Stato si potranno svolgere, per tutte le classi intermedie di ogni ciclo sarà possibile predisporre corsi di recupero a partire da settembre. Per quanto concerne le scuole medie invece, qualora non dovessero riprendere entro il 18 maggio, potranno prevedere l’eliminazione di una o più prove dell’esame di Stato, e decidere di non sostenerlo, sostituendolo con “la valutazione finale da parte del consiglio di classe”.

L’Eurovision 2020 diventa uno show di solidarietà
L’Eurovision Song Contest 2020 non si farà, però, la musica non si ferma. È così che la kermesse diventa uno show benefico dal titolo “Eurovision: Europe Shine A Light”. Andrà in onda il 16 maggio a partire dalle 21 sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision. Gli artisti, 41 in totale, compreso il nostro Diodato, saranno collegati da casa propria e canteranno anche una delle hit che ha fatto la storia delle passate edizioni con un testo unificato e adeguato ai tempi che stiamo vivendo.

Netflix, arriva oggi la ‘Casa di carta’ parte 4
Il giorno tanto atteso dai fan è arrivato. Da oggi su Netflix è disponibile la nuova stagione de ‘La Casa di carta’ che, a giudicare dalle recensioni, si presenta una delle parti più adrenaliche della serie spagnola. Otto gli episodi totali in cui la banda passerà uno dei periodi più difficili e l’arrivo di un nemico interno metterà la rapina a rischio.

Cinema, posticipata l’uscita del film Top Gun: Maverick
Come per la stragrande maggioranza dei film previsti in sala in questo periodo, anche l’attesa pellicola con Tom Cruise “Top Gun: Maverick” è stata posticipata. La nuova data fissata è quella del 23 dicembre 2020. A 33 anni da ‘Top Gun’, il pilota Maverick nel nuovo capitolo targato Paramount, è diventato un istruttore di volo ed ha preso a cuore l’aspirante ‘top gun’ Bradley Bradshaw figlio del suo ex partner di volo Nick ‘Goose’ Bradshaw. Nel cast, anche Val Kilmer, di nuovo nel ruolo di ‘Iceman’.

Achille Lauro, arriva oggi il singolo ’16 marzo’
E’ disponibile da oggi su tutte le piattaforme ’16 marzo’, il nuovo singolo di Achille Lauro. Il brano si presenta come un potente inno generazionale, una power ballad dai tratti melodici e nostalgici. Si tratta della prima canzone che Lauro fa uscire per ElektraRecords/Warner Music, l’etichetta di cui l’artista è direttore creativo.

2020-04-03T12:20:00+02:00