hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 29 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Oggi è la Giornata Internazionale della DanzaSi festeggia oggi la Giornata Internazionale della Danza, promossa dall’International Dance Council dell’Unesco. L’appuntamento, istituito nel 1982, commemora la nascita di Jean-Georges Noverre grande coreografo della sua epoca, vissuto tra il ‘700 e l’800 e creatore del balletto moderno. Per l’occasione, e data l’emergenza […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Oggi è la Giornata Internazionale della Danza
Si festeggia oggi la Giornata Internazionale della Danza, promossa dall’International Dance Council dell’Unesco. L’appuntamento, istituito nel 1982, commemora la nascita di Jean-Georges Noverre grande coreografo della sua epoca, vissuto tra il ‘700 e l’800 e creatore del balletto moderno. Per l’occasione, e data l’emergenza Coronavirus, i festeggiamenti si sono spostati online: da quello con Eleonora Abbagnato a La Scala di Milano, sono tanti gli appuntamenti nati per l’occasione. Per tutti gli interessati inoltre, da giorni è possibile seguire l’evento organizzato da Roberto Bolle sul canale Youtube Onedance, in cui è possibile trovare le più svariate lezioni, dalla sbarra alle danze orientali.

Namibia, Emma Theofelus a 23 anni è la viceministra più giovane
Giurista e attivista sociale, rappresentante studentesca ed esperta di diritto umanitario, all’attivo pure una laurea su “femminismo africano e studi di genere”: e’ l’identikit di Emma Theofelus, 23 anni, esponente di governo in Namibia tra i piu’ giovani dell’Africa, il continente dei giovani per eccellenza. Thoefelus è entrata nella compagine di governo a febbraio. Come viceministra dell’Informazione, si sta misurando con un compito non da poco: la lotta alle fake news al tempo del coronavirus. Thoefelus e’ entrata nella compagine di governo a febbraio. Da allora c’e’ stato chi, anche sulla stampa internazionale, l’ha associata a leader celebri: da Thomas Sankara, il “Che Guevara” africano presidente anti-colonialista a 33 anni, ad Abiy Ahmed, primo ministro dell’Etiopia a 41 anni e subito Nobel per la pace.

‘Summertime’, da oggi la serie su Netflix
Estate, primi amori e complessità adolescenziali. Sono questi gli ingredienti  di ‘Summertime’, la nuova serie originale Netflix, prodotta da Cattleya, disponibile da oggi. Presentata ieri mattina in una conferenza live streaming, la storia ha come protagonisti Ale e Summer, interpretati rispettivamente dalla star di ‘Skam Italia’ Ludovico Tersigni e dall’esordiente Coco Rebecca Edogamhe. Otto gli episodi in totale in cui si affrontano svariate tematiche: dai conflitti familiari all’omosessialità. La colonna sonora è curata da Giorgio Poi.

#Italianallstars4life, 50 artisti italiani cantano per beneficenza
Amazon e le principali associazioni industriali del settore musicale italiano, hanno annunciato il brano “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano interpretato da oltre 50 star della musica italiana a sostegno della Croce Rossa Italiana, a cui Amazon ha donato €500.000 per dare il via all’iniziativa. Sarà possibile ascoltare il brano per la prima volta durante l’evento di lancio il 7 maggio alle 18:00 sul portale di e-commerce.La traccia sarà poi resa disponibile dalla mezzanotte dello stesso giorno ovunque. Tutti i diritti saranno devoluti alla CRI.

Passaggio vicino alla Terra per l’asteroide 1998 OR2
E’ passata ad una distanza di sicurezza di 6 milioni di chilometri l’asteroide 1998 OR2. Una buona notizia per la Terra, dato che il corpo celeste in questione, fa parte di quella famiglia di asteroidi che hanno orbite vicine a quelle della Terra e con dimensioni maggiori di 1 km, potenzialmente molto pericolosi perché in caso di impatto provocherebbero conseguenze devastanti su scala globale. Per studiare gli oggetti in rotta di collisione con la Terra si sta mettendo a punto una nuova generazione di telescopi. Primo fra tutti c’è Fly-Eye, voluto fortemente dall’Asi e installato sul Monte Mufara, in Sicilia.

2020-04-29T12:24:38+02:00