hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani È morto Ezio Bosso, il pianista aveva 48 anniÈ morto a 48 anni Ezio Bosso, direttore d’orchestra, compositore e pianista, nato a Torino il 13 settembre 1971. Operato, nel 2011, per un tumore al cervello, gli fu successivamente diagnosticata anche una malattia neurodegenerativa. Nella sua carriera Bosso ha ricevuto due […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

È morto Ezio Bosso, il pianista aveva 48 anni
È morto a 48 anni Ezio Bosso, direttore d’orchestra, compositore e pianista, nato a Torino il 13 settembre 1971. Operato, nel 2011, per un tumore al cervello, gli fu successivamente diagnosticata anche una malattia neurodegenerativa. Nella sua carriera Bosso ha ricevuto due nomination al per le musiche di Io non ho paura (2004) e Il ragazzo invisibile (2015).

‘Europe shine a light’, domani sera l’appuntamento su Rai Uno
Una performance piena di emozione in un’Arena di Verona illuminata ma senza pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus ancora in corso. È questa la location scelta per l’esibizione di Diodato a ‘Europe shine a light’, lo show di solidarietà che quest’anno sostituisce la gara dell’Eurovision Song Contest e andrà in onda su Rai1 e Rai Radio2 domani sera a partire dalle 20.35. L’evento andrà in onda in 45 paesi in 47 emittenti. A commentare per l’Italia ci saranno Flavio Insinna e Federico Russo, Ospiti della serata saranno i cantanti che, negli ultimi anni, hanno sventolato la bandiera italiana all’Eurovision: Mahmood, Francesca Michielin, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Francesco Gabbani e Il Volo.


“La vita breve dei coriandoli” esce oggi il nuovo singolo di Michele Bravi
Con la voce rotta di chi per molto tempo ha vissuto nel silenzio, Michele Bravi canta e racconta il proprio percorso attraverso il buio che lo circondava, nel suo nuovo singolo, “La vita breve dei coriandoli” disponibile da oggi su tutte le piattaforme. È il primo inedito del cantante dopo il tragico incidente del novembre 2018 che lo ha visto coinvolto. Il brano anticipa il prossimo disco di Michele Bravi, “La geografia del buio”, la cui data di uscita è ancora in sospeso.


Parte questa sera, in prima serata su Canale 5, ‘Amici Speciali’, il nuovo
show, condotto da Maria De Filippi.

Un vero e proprio spettacolo con l’obiettivo di regalare con quattro speciali, un sorriso a tutti gli spettatori che sono radunati davanti alla tv. A scendere in campo saranno cinque ballerini professionisti, che si sono messi in luce in diverse edizioni di Amici e sette cantanti passati sempre per la scuola. Gli artisti, divisi in due squadre si sfideranno per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica. In ogni puntata viene decretata la vittoria di una delle due squadre in gara e di un vincitore assoluto della serata. A valutare le esibizioni una giuria d’eccellenza composta da: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e l’Etoile Eleonora Abbagnato.


Skam Italia 4 da oggi la nuova stagione su TIMVision e Netflix
E’ disponibile da oggi su TimVision e Netflix la quarta stagione di Skam.Definita dalla stampa come una delle serie italiane più belle e innovative del decennio, il teen drama ha saputo proporre la quotidianita’ di un gruppo di liceali romani così com’è’, fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. Scritta e diretta sempre da Ludovico Bessegato vede come protagonista Sana, giovane donna italiana di fede musulmana, interpretata da Beatrice Bruschi. Attraverso questo personaggio le nuove puntate affrontano così il tema dei ragazzi italiani di seconda generazione di fede musulmana.

2020-05-15T12:07:41+02:00