hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Università, le italiane scalano la classificaIl Massachusetts Institute of Technology (Mit) si conferma la migliore università del mondo per il nono anno consecutivo. La 17esima edizione del QS World University Rankings, pubblicato oggi, la piazza davanti ad altre due americane: Stanford University e Harvard. In classifica sono 36 gli atenei […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Università, le italiane scalano la classifica
Il Massachusetts Institute of Technology (Mit) si conferma la migliore università del mondo per il nono anno consecutivo. La 17esima edizione del QS World University Rankings, pubblicato oggi, la piazza davanti ad altre due americane: Stanford University e Harvard. In classifica sono 36 gli atenei italiani, due in piu’ rispetto alla scorsa edizione, con il Politecnico di Milano che guadagna 12 posizioni piazzandosi al 137esimo posto e resta la prima università del nostro Paese. L’ateneo di Bologna sale al 160esimo posto, la Sapienza di Roma scala 32 posizioni, arriva al 171esimo posto e torna nuovamente tra le top 200.

Daniel Radcliffe contro J. K. Rowling: “Le donne transgender sono donne”
L’attore che ha dato il volto sul grande schermo a Harry Potter si scontra con l’autrice della saga celebre in tutto il mondo. Motivo del contendere tra Daniel Radcliffe e J.K.Rowilng un tweet della scrittrice sul concetto di transessualità, che ha generato molte polemiche. “Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta dalle donne a livello globale viene cancellata”, ha scritto Rowling su Twitter due giorni fa. Non e’ tardata ad arrivare la replica di Radcliffe, tramite un lungo articolo affidato al sito web di ‘The Trevor Project’, un’organizzazione che si occupa dei diritti Lgbtq+ con la quale collabora da tempo. “Le donne transgender sono donne– dichiara perentorio l’attore-. Qualsiasi affermazione contraria cancella l’identità e la dignità delle persone transgender”. Quindi Radcliffe si e’ rivolto ai fan dalla saga, invitandoli a non allontanarsi dai libri di Rowling e non dargli un diverso significato a causa delle polemiche che sono venute a crearsi.

X-Factor 2020: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sono i nuovi giudici
Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sono i quattro giudici di X Factor 2020. I nomi sono stati annunciati ieri sera a EPPC Live, lo show condotto da Alessandro Cattelan, dove la nuova giuria ha commentato l’avventura che la vedrà protagonista da settembre su Sky Uno e Now Tv. Quattro artisti molto diversi, due ritorni in famiglia e due new entry, insieme con l’obiettivo di trovare i dodici giovani artisti che, durante le varie fasi di selezioni, si distingueranno per originalità, identità, passione e proposta musicale.

Da Sanremo Giovani al primo disco, intervista ai Réclame
Dai piccoli club al palco della finalissima di Sanremo Giovani, in mezzo il duro lavoro che ha portato al loro disco di debutto. I Réclame sono su tutte le piattaforme dallo scorso 29 maggio con “Voci di Corridoio”.

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2, iniziata la produzione del sequel
L’industria cinematografica si sta pian piano rialzando dalla crisi generata dall’emergenza Coronavirus. Tra le lavorazioni in (ri)partenza c’è quella di Spider-Man: Un Nuovo Universo 2, il sequel del lungometraggio d’animazione Sony, uscito nel 2018. A fare l’annuncio ufficiale è stato Nick Kondo, l’animatore di Sony Imageworks, attraverso un breve video in cui viene mostrato il logo del protagonista e viene annunciato l’arrivo al cinema della pellicola nel 2022. Ancora non sono stati svelati dettagli sulla trama, ma la storia dovrebbe concentrarsi sulla relazione sentimentale tra Miles e Gwen Stacy, la Spider-Woman appartenente ad un’altra dimensione. Nel sequel ci sarà sicuramente spazio per Miguel O’Hara nonché Spider-Man 2099, già visto nella scena post-crediti del primo capitolo.

2020-06-10T11:55:49+02:00