Francesca Michielin inaugura 'Disney Magic Moments' con ‘Riflesso’

Francesca Michielin inaugura ‘Disney Magic Moments’ con ‘Riflesso’

Il progetto è nato per supportare la Croce Rossa Italiana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Disney Italia lancia DisneymagicMoments.it, il nuovo sito nato nell’ambito dell’iniziativa globale ‘Disney Magic Moments’ con lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie, attraverso contenuti di intrattenimento di varia natura: dai tutorial per disegnare i personaggi Disney fino ai consigli di make up ispirati ai film d’animazione, passando dai disegni da colorare e alcuni corti animati con protagonisti i personaggi più amati di sempre, come il simpatico Olaf.

Inoltre, il nuovo portale web è anche il punto di raccolta di un progetto di intrattenimento musicale creato da Disney Italia, a supporto della Croce Rossa Italiana, che si apre con una performance esclusiva di Francesca Michielin. L’iniziativa consiste in una collezione di clip in cui artisti e talent italiani interpretano i loro brani preferiti tratti dalle colonne sonore dei film Disney, con lo scopo di creare un momento magico e di condivisione per le famiglie e di dare il proprio contributo per rendere migliore questo momento.

Siamo lieti di questa iniziativa che ci ha permesso di essere accanto alle famiglie italiane e di sposare un messaggio ricco e positivo come quello della Croce Rossa Italiana. Ora più che mai condividere momenti significativi con i propri cari assume un valore fondamentale e siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte mettendo a disposizione la magia delle nostre storie e dei nostri personaggi, ha dichiarato Daniel Frigo, country manager and head of studio distribution Italia & Tig.

Ad inaugurare il progetto è Francesca Michielin, una delle artiste più interessanti del panorama musicale, che da sempre fa del rispetto e del confronto valori importanti da trasmettere al suo pubblico.

Mulan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney, di grande ispirazione: combatte al posto del padre e salva la Cina, la considero un’icona di forza e indipendenza, ha raccontato la cantautrice e polistrumentista.

Questa attività, oltre ad essere fonte di intrattenimento, vuole supportare il lavoro svolto dall’organizzazione di volontariato con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel Tempo della Gentilezza, così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 includendo in questa definizione una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria, si sono ritrovate isolate. La Croce Rossa ha quindi potenziato i servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, la distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa, il supporto psicologico. Chiunque può dare il proprio contributo, spaziando dal volontariato all’intrattenimento, come fanno i talent coinvolti. Infatti, la connessione tra il progetto Disney Italia e Croce Rossa Italiana avviene attraverso la voce dei talent: le performance musicali sono precedute da un messaggio che invita gli utenti a scoprire ‘il tempo della gentilezza’ e le possibilità per farne parte visitando il sito dell’organizzazione di volontariato.

Ci sono diversi valori e aspetti che ci fanno sentire vicini a Disney Italia: portare sollievo alle famiglie attraverso gesti di gentilezza e di condivisione è sicuramente uno di questi. Non è un caso che lo stesso Walt Disney sia stato un volontario della Croce Rossa. Siamo lieti di collaborare per questa attività e speriamo possa essere d’ispirazione per chi volesse dare il proprio contributo e far parte di ‘Un’Italia Che Aiuta’“, ha dichiarato Francesco Rocca, presidente della CRI.

I video sono disponibili sui profili Instagram e Facebook di Disney Italia e su DisneyMagicMoments.it.

Gli hashtag ufficiali dell’iniziativa sono:

#DisneyMagicMoments #IlTempoDellaGentilezza
e #DisneyAllTogether.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it