hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Il 30 giugno riparte la ‘Summer school’ Dire-DiregiovaniS’intitola ‘Scriviamo il futuro’, la summer school targata Agenzia di stampa Dire e Diregiovani in programma dal 30 giugno al 3 luglio. Ogni mattina per quattro giorni, alle ore 11, si terrà in diretta sulla pagina Facebook diregiovani.it un appuntamento aperto al pubblico […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Il 30 giugno riparte la ‘Summer school’ Dire-Diregiovani
S’intitola ‘Scriviamo il futuro’, la summer school targata Agenzia di stampa Dire e Diregiovani in programma dal 30 giugno al 3 luglio. Ogni mattina per quattro giorni, alle ore 11, si terrà in diretta sulla pagina Facebook diregiovani.it un appuntamento aperto al pubblico con esperti e giornalisti che insieme agli studenti creeranno un dibattito su temi di attualità, dalla scuola all’ambiente, dai giovani all’informazione. Nel pomeriggio, invece, un team di giornalisti della Dire li aiuterà nelle ricerche e nella elaborazione dei contenuti dibattuti la mattina per arrivare, alla fine del corso, a pubblicare i propri originali contributi. L’iniziativa negli ultimi tre anni ha accolto, in diverse città, studenti di tutte le regioni per avvicinare i giovani al mondo dell’informazione e fornire loro gli strumenti per analizzare e raccontare la realtà.

Il CNEL lancia una consultazione pubblica per i giovani
Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha varato una Consultazione pubblica con l’obiettivo di raccogliere le aspettative dei giovani e il loro punto di vista su alcuni temi di stretta attualità come l’Europa, il lavoro, la scuola, l’università e i servizi pubblici. L’iniziativa, è indirizzata principalmente ai giovani delle scuole secondarie di secondo grado e delle università, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, ma è aperta a chiunque voglia partecipare ed è realizzata in collaborazione con il portale Diregiovani. La consultazione sarà articolata in brevi questionari periodici sul sito del CNEL e si svilupperà da giugno fino a settembre.

Tomorrowland Around The World, the digital festival: la line up
Sabato 25 e Domenica 26 luglio appuntamento imperdibile con Tomorrowland Around The World, the digital festival: un’esperienza unica e spettacolare, aperta al pubblico di ogni età senza frontiere né confini. La line up presenta 60 tra i più importanti artisti dance mondiali, con i migliori effetti speciali ed una tecnologia 3D unica. La lista completa degli artisti per ogni stage è disponibile sul sito tomorrowland.com, altri nomi saranno annunciati nei prossimi giorni. I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale.

Ea Sports presenta FIFA 21: lancio il 9 ottobre
Un nuovo livello di gioco grazie alla potenza tecnologica di PlayStation 5 e Xbox Series X. È quanto promesso da EA Sports nel presentare ‘FIFA 21’, il nuovo capitolo del popolare videogioco di simulazione calcistica. Ad accompagnare il trailer del titolo, svelato nel corso dell’evento ‘EA Play Live 2020’, l’annuncio di nuove funzioni. Tra queste, tempi di caricamento più rapidi, umanizzazione dei movimenti dei giocatori anche senza palla, illuminazione e rendering differiti e un sistema aptico studiato per il controller DualSense di PlayStation 5. Disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc, il 9 ottobre prossimo, il gioco arriverà anche sulle nuove console di Sony e Microsoft entro l’anno.

Earwig and the Witch, prime immagini del film in computer grafica 3D dello Studio Ghibli
Anche lo Studio Ghibli ha ceduto all’utilizzo della computer grafica 3D per il suo nuovo film Earwig and the Witch. La pellicola, di cui sono state diffuse le prime immagini, è tratta dal romanzo omonimo del 2011 di Diana Wynne Jones, in Italia conocsiuto con il titolo di Earwig e la Strega (Salani editore). Dietro la macchina da presa Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao, che comparirà nel progetto nelle vesti di produttore con Toshio Suzuki.

2020-06-22T12:07:01+02:00