hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 giugno 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani La scuola riparte il 14 settembre. Azzolina: “In settimana le linee guida” “In questi giorni è andato avanti il confronto con il Cts sulla riapertura delle scuole. Nelle prossime ore condivideremo le Linee guida con tutte le parti che hanno partecipato al tavolo di lavoro e giovedi’ le chiuderemo insieme […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani


La scuola riparte il 14 settembre. Azzolina: “In settimana le linee guida”

“In questi giorni è andato avanti il confronto con il Cts sulla riapertura delle scuole. Nelle prossime ore condivideremo le Linee guida con tutte le parti che hanno partecipato al tavolo di lavoro e giovedi’ le chiuderemo insieme a Regioni ed Enti locali. Cosi’, su Facebook, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. “Le scuole riapriranno in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale”, detto. “Per l’avvio del nuovo anno abbiamo già proposto la data del 14 settembre”.

In Africa #Music4masks, artisti uniti per donare 1 milione di mascherine
E’ stato lanciato con l’hashtag #Music4Masks il primo festival di musica benefico interamente online, organizzato in Africa ai tempi dell’emergenza del nuovo coronavirus. L’idea e’ dell’organizzazione AfricaMasks4All, che punta a raccogliere i fondi necessari per fabbricare un milione di mascherine, realizzate attraverso gli abiti usati, da donare poi ai meno abbienti. Sfruttando i mezzi offerti dalla rete, tanti cantanti e band musicali, in modo gratuito, hanno gia’ confermato la loro adesione al festival, che sara’ trasmesso su Youtube domenica prossima con un live di otto ore senza interruzioni.


Domani il passaggio in sicurezza dell’asteroide 2010 NY65
E’ previsto per domani il passaggio di 2010 Ny65, un piccolo asteroide le cui dimensioni si aggirano tra i 140 e i 310 metri di diametro. Il massimo avvicinamento alla Terra sarà ad una distanza di sicurezza di 3,7 milioni di km , con una velocità di circa 12,89 chilometri al secondo. Questo asteroide ha un’orbita annuale: completa un giro intorno al Sole ogni 366 giorni. La NASA ha classificato 2010 NY65 come “Asteroide potenzialmente pericoloso”, a causa dei passaggi “ravvicinati”, astronomicamente parlando, previsti con la Terra.


Apple presenta iOS 14. Disponibile in autunno per iPhone
Widget innovativi per la ‘Home Screen’, nuova funzione ‘Translate’ e ‘App Messaggi’ facilitata. Sono alcune delle novità introdotte in iOS 14, l’update del sistema operativo mobile di Apple. Presentato nel corso dell’annuale conferenza per gli sviluppatori, l’aggiornamento sarà rilasciato il prossimo autunno per iPhone 6s e modelli successivi. I nuovi widget di iOS 14 mostrano le informazioni essenziali a colpo d’occhio e possono essere fissati, anche personalizzandoli, sulla ‘Home Screen’.


Dal calcio al benessere: Diletta Leotta racconta le tendenze del fitness
E’ partito Fitness Confidential: sei episodi in formato podcast e vodcast dedicati alle abitudini contemporanee e a come ci teniamo in forma. La padrona di casa è Diletta Leotta che, insieme ad alcuni amici e colleghi  esplora le nuove tendenze in tema di fitness, benessere e raccoglie consigli utili per ogni tipo di obiettivo. Compagni di questo viaggio nella fitness-mania, la cantante Elodie, lo chef Alessandro Borghese, la fashion jogger Lisa Migliorini, il giornalista-maratoneta Giuseppe Cruciani, Elisabetta Canalis e la campionessa olimpica Rossella Fiamingo. Il podcast è sui principali canali digitali di distribuzione di podcast.Inoltre, la versione video è sul profilo Instagram e il canale YouTube di Diletta, in 6 vodcast quotidiani.

2020-06-23T12:27:37+02:00