hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 9 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Gli ‘Scheletri’ di Zerocalcare dal 15 ottobre in libreriaE’ prevista per il 15 ottobre l’uscita di ‘Scheletri’ il nuovo fumetto firmato da Zerocalcare. Un thriller, ambientato a Roma, nel mondo dell’autore diciottenne, che viene a contatto con il sottobosco degli spacciatori di periferia. Un romanzo grafico che Zerocalcare definisce ‘più […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Gli ‘Scheletri’ di Zerocalcare dal 15 ottobre in libreria
E’ prevista per il 15 ottobre l’uscita di ‘Scheletri’ il nuovo fumetto firmato da Zerocalcare. Un thriller, ambientato a Roma, nel mondo dell’autore diciottenne, che viene a contatto con il sottobosco degli spacciatori di periferia. Un romanzo grafico che Zerocalcare definisce ‘più efferato del solito’, un thriller che si ispira alla realtà, tra oggi e vent’anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente. Con il suo quinto libro “Dimentica il mio nome”,invece, Zerocalcare è stato candidato al Premio Strega, aggiudicandosi il secondo posto nella sezione giovani.

Billie Eilish torna live ma in streaming. Online i biglietti
Un concerto speciale per sostenere i lavoratori del mondo della musica. Billie Elish sarà la protagonista di “Where do we go”, un evento live in streaming in programma il prossimo 24 ottobre. Ad annunciarlo la stessa artista sui suoi profili social. I biglietti sono già disponibili al prezzo di 30 dollari. La Elish si esibirà in diretta da Los Angeles ma il concerto, una volta acquistato il biglietto e finito il live, sarà fruibile anche on demand nelle 24 ore successive.

Oggi è il giorno di ‘FIFA 21’
Il giorno di ‘FIFA 21’ è finalmente arrivato. Il gioco, in uscita oggi, è Disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc e entro l’anno arriverà anche sulle nuove console di Sony e Microsoft. Tante le novità del titolo tanto atteso, tra queste tempi di caricamento più rapidi, umanizzazione dei movimenti dei giocatori anche senza palla, illuminazione e rendering differiti e un sistema aptico studiato per il controller DualSense di PlayStation 5.

‘La scuola cattolica’, Porcaroli e Tersigni sul set di Mordini
Sono Partite le riprese de ‘La scuola cattolica‘, il nuovo film di Stefano Mordini sul delitto del ‘Circeo’. Il set durerà otto settimane e si svolgerà tra Roma e San Felice Circeo. Il regista torna dietro la macchina da presa assieme ad alcuni dei nomi più noti del cinema italiano e ad una promettente generazione di giovani attori per portare sul grande schermo la storia tratta dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega 2016. Nel cast del film ci sono Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Benedetta Porcaroli, Ludovico Tersigni, Valentina Cervi, Fausto Russo Alesi, Fabrizio Gifuni nel ruolo di Golgota.

Dal 9 ottobre torna Gardaland Magic Halloween

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento dell’autunno di Gardaland Magic Halloween. A partire da oggi – tutti i venerdì, sabato e domenica del mese e nel weekend del 7 e 8 novembre – il Parco tornerà ad accogliere i suoi Ospiti in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema per lunghe e intense giornate da brivido. A dare il via ufficiale alla stagione 2020 dell’evento sarà il primo dei 4 “Venerdì da Paura”. Visitatori d’eccezione saranno oggi i PanPers che, in attesa di realizzare un divertente corto in collaborazione con Gardaland, si travestiranno in perfetto stile Halloween.

 

 

2020-10-09T11:46:06+02:00