hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 4 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Il Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi ProiettiIl Campidoglio ha annunciato con una nota che il Silvano Toti Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti. “Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Il Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti
Il Campidoglio ha annunciato con una nota che il Silvano Toti Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti. “Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così“, le parole del sindaco di Roma, Virginia Raggi. “La Fondazione Silvano Toti ha realizzato 17 anni fa il sogno di Gigi Proietti costruendo un teatro elisabettiano a Villa Borghese per poi donarlo alla città di Roma”, ha detto Maria Teresa Toti, presidente della Fondazione, che prosegue: “Dopo tanti anni di stagioni teatrali con successi di critica e di pubblico grazie alla sua direzione artistica desideriamo che il nome di Gigi Proietti si leghi per sempre al Globe Theatre“.

X-Factor: Cattelan assente causa Covid. Conduce Daniela Collu
Dopo aver annunciato la sua positività al Covid-19 con un post su Instagram, Alessandro Cattelan, il “capitano” di X Factor, non sarà sul palco per la seconda puntata dei Live Show, in onda domani sera su Sky e NOW TV. Al suo posto ci sarà Daniela Collu, già alla guida di Hot Factor. La conduttrice annuncerà a inizio puntata chi sfiderà in un ballottaggio immediato Eda Marì, della squadra degli Over, rimasta in stand-by al termine del primo Live: sarà l’artista con il singolo meno ascoltato e meno acquistato in questi giorni sulle piattaforme digitali tra gli inediti presentati durante la puntata d’esordio.

Gemitaiz annuncia il nuovo capitolo della saga, “QVC9
A due anni di distanza del successo di “QVC8”, Gemitaiz annuncia il nuovo capitolo della saga, “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9”, distribuito da Universal Music Italia. Il nuovo Mixtape sarà disponibile in streaming e digitale su tutte le piattaforme a partire da venerdì 6 novembre, un’ora dopo la mezzanotte. Da ieri “QVC9 è disponibile in pre-save. Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Noto per essere un artista estremamente prolifico, ha oggi all’attivo tre album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape.

“La Fattoria degli animali” di George Orwell diventa un videogioco
Un gioco di avventura narrativo basato sulle scelte, che mette il giocatore al centro di una rivoluzione allegorica. E’ questa la sostanza di “George Orwell’s Animal Farm”, videogame come da titolo ispirato al celebre romanzo di George Orwell, “La Fattoria degli animali”. In uscita il 10 dicembre su PC e mobile, il titolo darà la possibilità di decidere quale animale seguire e quale mettere da parte, influenzando gli eventi che definiscono il destino della fattoria. I giocatori devono escogitare strategie per bilanciare le risorse, difendere la fattoria e mantenere felice la popolazione animale.

Disney crea un robot dallo sguardo umano e ‘interattivo’
Muove gli occhi, batte le palpebre e, soprattutto, è in grado di simulare le espressioni umane. Gli ingegneri della Walt Disney Imagineering Research & Development, dipartimento della Disney che si occupa dello sviluppo di nuove tecnologie, hanno creato un robot dotato di uno sguardo realistico e interattivo, in grado di “comunicare” con gli occhi. Grazie ad un sensore montato sul torace, l’umanoide animatronico riesce a percepire le persone nell’ambiente, selezionando gli individui “più interessanti” a cui prestare attenzione. Una volta scelto l’interlocutore, il robot reagisce agli stimoli, rispondendo con  uno sguardo appropriato in base alla situazione. 

2020-11-04T11:33:42+01:00