hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 6 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Uffizi on air, ogni settimana live su Facebook alla scoperta del museoAlla nuova chiusura dei musei le Gallerie degli Uffizi rispondono in un modo semplice e immediato: aprendosi al loro pubblico globale in diretta attraverso la Rete. ‘Uffizi On Air‘ è il nome del nuovo progetto social: nel suo ambito […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Uffizi on air, ogni settimana live su Facebook alla scoperta del museo
Alla nuova chiusura dei musei le Gallerie degli Uffizi rispondono in un modo semplice e immediato: aprendosi al loro pubblico globale in diretta attraverso la Rete. ‘Uffizi On Air‘ è il nome del nuovo progetto social: nel suo ambito ogni martedì e venerdì, alle ore 13, ci saranno video live sul profilo Facebook, con curatori e specialisti delle Gallerie a illustrare le opere d’arte, i loro dettagli e i loro segreti . Gli Uffizi, del resto, godono già di una forte presenza sui social: i video della serie ‘La mia sala’ su Facebook, con addetti delle Gallerie ad illustrarne capolavori e spazi, in pochi mesi dall’apertura hanno ottenuto milioni di visualizzazioni; su Instagram, con oltre 561mila seguaci, sono uno dei complessi museali più seguiti d’Europa, mentre su TikTok, con oltre 60mila followers, è, insieme al Prado, il museo più seguito al mondo.

In rotazione ‘Golden’, il nuovo singolo di Harry Styles
E’ arrivato oggi in rotazione radiofonica, ‘Golden’ il nuovo singolo firmato da Harry Styles che segue il grande successo di “Adore You” e “Watermelon Sugar”. Il video del brano, che ha già superato 36 milioni di visualizzazioni, è stato girato in Italia, sulla Costiera Amalfitana. G,ià certificato oro, con 181 milioni di stream, ‘Golden’ è contenuto nell’album “Fine Line” che è stato recentemente inserito da Rolling Stone nella lista dei 500 migliori album.“Fine Line”, contiene 12 tracce, tra cui “Lights Up” (mezzo miliardo di stream), che ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify, il brano“Adore You” e la super hit “Watermelon Sugar” con più di un miliardo di stream e primo singolo di Harry Styles ad aggiudicarsi la #1 della classifica Billboard Hot 100.

Blocco 181, partiti i casting della prima serie di Salmo
Attraverso una call to action sulle sue pagine social, Salmo ha annunciato l’inizio dei casting di ‘Blocco 181′, il suo primo progetto televisivo di cui è anche produttore creativo, musicale e attore, le cui riprese inizieranno nel 2021. Si cercano ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni provenienti dal Nord Italia e ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni di origini latino-americane e nordafricane. Per partecipare basta mandare un video, in cui il candidato si presenta specificando nome e cognome, il luogo in cui vive, l’età e le origini. La clip deve durare massimo un minuto ed essere inviata come all’indirizzo [email protected] entro il 15 novembre.

No Time To Die, Lashana Lynch sarà la prima 007 della storia
È arrivata la conferma: Lashana Lynch sarà la prima 007 donna e di colore della storia. L’attrice prenderà il testimone da Daniel Craig nella saga di No Time To Die. A pochi giorni dalla morte di Sean Connery, interprete dell’inimitabile 007, la notizia è arrivata dalla stessa Lynch durante un’intervista in cui ha raccontato come Nomi, il personaggio che interpreta nel franchise più longevo del grande schermo, riuscirà a prendere il posto di James Bond e di come si sta preparando a questa scelta rivoluzionaria, che ha scatenato subito le polemiche dei suoi hater.

Kanye West, 60mila voti e tanta fede: “Presidente nel 2024”
Kanye West è un rapper, un produttore, uno stilista e, per almeno 60.000 cittadini americani, anche un politico degno di essere presidente degli Stati Uniti. Questo infatti il numero di voti ottenuti dal musicista, marito di Kim Kardashian, candidato come indipendente alle elezioni americane. Secondo la rivista americana Deadline, nei 12 Stati dove era possibile votare per West, 60.000 persone hanno espresso la loro preferenza per il rapper. Tra queste, lo stesso West, che dal Wyoming ha ammesso di aver votato per se stesso e ha anche ammesso di essere andato alle urne per la prima volta nella sua vita. Tra i risultati migliori ottenuti dal musicista, che prima di candidarsi di persona si era detto un sostenitore di Trump, le 10.000 preferenza ottenute in Tennessee, unico Stato nel quale ha raggiunto una quota di voti a cinque cifre. Il rapper, che ha già detto che si ripresenterà nel 2024, aveva affermato pochi giorni dopo la sua candidatura di voler governare ispirandosi a Wakanda, il regno dei fumetti Marvel idealmente collocato in Africa.

2020-11-06T12:44:19+01:00