hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 novembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Al via oggi la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneSono migliaia gli eventi in programma oggi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il 17 dicembre del 1999. La data del 25 novembre segna anche […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al via oggi la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Sono migliaia gli eventi in programma oggi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il 17 dicembre del 1999. La data del 25 novembre segna anche l’inizio dei “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere” che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani il 10 dicembre di ogni anno. Nella risoluzione, viene precisato che si intende per violenza contro le donne “qualsiasi atto di violenza di genere che si traduca o possa provocare danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche alle donne, comprese le minacce di tali atti, la coercizione o privazione arbitraria della libertà, sia che avvengano nella vita pubblica che in quella privata”. Lo slogan 2020 per questa giornata è “Orange the World: Fund, Respond, Prevent, Collect!”. In particolare, quello che viene richiesto è un intervento globale per colmare le lacune di finanziamento e garantire I servizi essenziali per le sopravvissute alla violenza durante la crisi COVID-19.

Grammy Award 2021: Beyoncé in testa con 9 nomination
La Recording Academy ha svelato le nomination dei Grammy 2021. A guidare la classifica è Beyoncé con 9 candidature che si porta a casa anche il titolo di artista donna con più nomination nella storia di questi premi. La seguono Lady Gaga, Taylor Swift e Roddy Rich con sei. Cinque per Justin Bieber e Megan Thee Stallion. Colpo di scena invece, per The Weeknd che non ha ottenuto nessuna nomination. La serata, condotta dal comico Trevor Noah, andrà in onda sulla CBS il 31 gennaio in diretta dallo Staples Center di Los Angeles.

‘L’amica geniale 3’, al via le riprese
Ripartono a Napoli le riprese della terza stagione della fiction Rai “L’amica geniale”, che seguirà le vicende di Lila e Lenù nel terzo e penultimo capitolo della fortunatissima saga dei libri di Elena Ferrante. I lavori sarebbero dovuti cominciare nella scorsa primavera, tra marzo e aprile, come programmato ma il lockdown li ha fatti slittare. Tra la fine del girato e la post-produzione, si prevede che la creazione di Saverio Costanzo arriverà nelle case degli italiani nella seconda metà del 2021.

Fuori il video di ‘Baby’: Sfera Ebbasta e J Balvin ci portano in un universo parallelo
E’ online il video di ‘Baby’, singolo di Sfera Ebbasta con J Balvin che ha esordito al numero 1 di tutte le classifiche e al 36esimo posto nella classifica Global Top 200. Nel video, diretto da Mattia Benetti, sono insieme per la prima volta, immersi in un universo parallelo, in quei mondi della fantasia in cui tutto sembra possibile; statue d’oro che emergono dal mare, squali che passano sopra lo skyline di città e cieli viola su cui si stagliano pianeti giganteschi si susseguono in modo magnetico, quasi ipnotico. ‘Baby’ è contenuto in ‘Famoso’, il nuovo album di Sfera uscito il 20 novembre in tutto il mondo per Island Records.

Su Netflix ‘La regina degli scacchi’ è da record
“La regina degli scacchi” è il nuovo fenomeno Netflix mondiale. Rilasciata il 23 ottobre, la miniserie di 7 episodi ha già un record: è quella più vista di sempre all’esordio. Il motivo sta probabilmente nell’originalità della trama. La serie racconta la storia di Beth Harmon bambina prodigio degli scacchi, che, da orfana presso un collegio cattolico, passa attraverso numerose vicissitudini lungo un arco temporale che va da metà degli Anni 50 a tutti gli Anni 60. Tra dipendenze e mancanze ha un sogno: diventare grande maestro del gioco degli scacchi, che è stato per lei un modo di emanciparsi, dovendo navigare anche in acque dove le donne sono un’estrema minoranza.

 

2020-11-25T13:23:51+01:00